Seguici su

Contest

“Una Voce per San Marino”: la via per l’Eurovision Song Contest

L’evento culminante, la Finalissima prevista per il 2 marzo 2024 al Teatro Nuovo Dogana, selezionerà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest di Malmö

Pubblicato

il

"Una Voce per San Marino": la via per l'Eurovision Song Contest
Cantante (© Depositphotos)

“Una Voce per San Marino”: la via per l’Eurovision Song Contest

Dal 10 al 12 novembre 2023, presso il San Marino Outlet Experience, prenderà vita la prima fase di casting per la terza edizione di “Una Voce per San Marino“. Questo festival di grande risonanza internazionale ha già raccolto ben 291 iscrizioni, provenienti da ben 22 Paesi diversi in tutto il mondo.

Sinergie per un evento straordinario

Grazie a un accordo tra San Marino RTV, la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, e Media Evolution srl, l’evento sarà una vera celebrazione musicale che culminerà con la partecipazione del vincitore all’Eurovision Song Contest. Quest’ultimo si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö, in Svezia, rappresentando la Repubblica di San Marino.

La formazione nel mondo dello spettacolo

“Una Voce per San Marino” offre un percorso di accesso attraverso un’Accademia e i Casting. Questa fase è destinata a fornire formazione e conoscenza specifica sul settore dello spettacolo e della musica. Attraverso un’audizione privata, i partecipanti accederanno alle semifinali nel mese di febbraio 2024.

Partecipazione aperta e senza limitazioni

Il concorso non limita la partecipazione per quanto riguarda la cittadinanza e la scelta della lingua per l’interpretazione del brano. Articola la partecipazione in due categorie: Emergenti e Big, consentendo agli artisti già affermati di gareggiare direttamente senza selezioni, su invito di Media Evolution.
Per maggiori informazioni sull’evento vistate il sito: https://www.unavocepersanmarino.com/

Un contest per l’Eurovision Song Contest

La Finalissima, trasmessa in diretta nazionale da Media Evolution e San Marino RTV, vedrà otto artisti Emergenti e otto Big gareggiare tra loro. Una giuria qualificata decreterà, in base ai meriti, il vincitore di “Una Voce per San Marino”, senza vincoli o legami, nominando anche il secondo e terzo classificato.

 

Crediti Foto Cantante (© Depositphotos)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *