Seguici su

Serie TV

Poltergeist – In sviluppo da Amazon una serie TV basata sulla saga Horror

Poltergeist torna in tv: Amazon MGM Studios ha annunciato lo sviluppo di una serie basata sulla saga Cult horror

Pubblicato

il

Amazon MGM Studios ha annunciato lo sviluppo di una serie tv basata sulla saga cult horror
Poltergeist Demoniache Presenze

Poltergeist: su Amazon in arrivo una serie TV basata sulla saga Horror

Si amplia ancora a livello di produzioni l’universo sovrannaturale di Poltergeist. Amazon MGM Studios ha infatti annunciato l’avvio dello sviluppo di una serie televisiva basata sulla pellicola horror fantastica del 1982 diretta da Tobe Hopper.

Poltergeist: Amazon produrrà una serie TV sull’universo cinematografico horror

Anche se non sono stati dati ancora molti sul progetto, è confermata la presenza di Darryl Frank e Justin Falvey come produttori esecutivi. Amblin Television, studio statunitense che ha prodotto il capitolo d’esordio della saga e parte di Amblin Partners (fondata da Steven Spielberg), si occuperà dunque del progetto. Dal primo film, Cult del genere horror, uscito nel 1982 sono tratti due sequel: Poltergeist II – L’altra dimensione uscito nel 1986 e Poltergeist III – Ci risiamo. L’ultimo film della saga risale al 2015 ed è un Remake diretto da Sam Raimi e prodotto da Metro Goldwin Meyers. La nuova serie annunciata non è comunque la prima basata sulla saga. Nel 1996 venne infatti realizzato un adattamento a episodi, non riconducibile però direttamente agli eventi del primo film. Trasmessa per 4 stagioni, per un totale di 88 episodi di un’ora ciascuno, riscosse un discreto successo.

Il successo della saga di Poltergeist

Il primo film della saga all’epoca dell’uscita riscosse un enorme successo globale. Arrivò a guadagnare ben 121 milioni di dollari nel mondo, a fronte di una spesa iniziale che superava appena i 10. Venne inoltre candidato a tre premi Oscar, tra cui miglior montaggio sonoro, colonna sonora ed gli effetti speciali. Proprio per l’utilizzo rivoluzionario e innovativo di questi ultimi, Poltergeist ebbe successivamente un incredibile impatto nella cultura televisiva e cinematografica di massa. Sono molte le citazioni in tutto il mondo della tv infatti alla saga, dai Griffin ad I Simpson fino alla serie di X Files.

La trama del primo film

Poltergeist – Demoniache presenze (1982) racconta la storia di una tranquilla famiglia, i Freelings. Questi vivono in una cittadina ordinaria della California. Un evento sconvolge però la loro calma vita quotidiana. Una notte, la bambina più piccola del parentato parla da sola davanti al televisore. Quest’ultimo trasmette inquietanti segnali visivi ed uditivi. Poco dopo, i genitori la raggiungono e la sorprendono. Molto turbata, la bambina si volta verso i genitori. Successivamente si rivolge a loro dicendo l’iconica frase: “Sono arrivati”. Da questo momento in poi cominceranno a verificarsi incidenti e continui fenomeni soprannaturali nella casa dei Freelings. La famiglia decide così di rivolgersi ad un gruppo di studiosi di parapsicologia, che cercano di trovare spiegazioni a ciò che sta accadendo.

Crediti Foto: Film Poltergeist – Demoniache Presenze

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *