Musica
Achille Lauro, domani esce il nuovo singolo “Stupidi Ragazzi”
In uscita domani sulle principali piattaforme streaming il nuovo singolo di Achille Lauro dal titolo “Stupidi Ragazzi”
Il nuovo brano di Achille Lauro
La voce di “Rolls Royce” e “C’est la vie“ pubblicherà domani una nuova canzone dal titolo “Stupidi Ragazzi“ che sarà distribuita sulle principali piattaforme streaming da Elektra Records/Warner Music Italy. Ad annunciare la pubblicazione del primo brano dopo maggio (dall’uscita del tormentone Fragole) è stato l’artista stesso tramite un post su Instagram raffigurante la copertina del singolo, con Lauro immerso in una vasca da bagno che riporta sui bordi il titolo della canzone.
Cosa sappiamo del nuovo brano
Achille Lauro lascia spesso che si crei un alone di mistero attorno alla sua attività artistica (che ultimamente, inoltre, spazia sempre di più in altri campi dell’arte oltre la musica). Ecco quindi a sorpresa l’annuncio su Instagram senza spiegazioni o commenti, lasciando che l’immaginazione travolga i fan. Nonostante questo, intervistato da SkyTg24 Achille ha raccontato che il brano rappresenta una «ripartenza importante» dopo la pausa discografica dettata dal faticoso tour estivo. “Stupidi Ragazzi” parla di futuro e del tema dell’incertezza molto caro alle nuove generazioni ma sempre all’interno di un sound decisamente rock e cantabile.
Il video
Sempre a SkyTg24 è stato inoltre mostrato un piccolo videoclip del singolo. Vi troviamo il cantante romano vestito di rosso e bendato che canta davanti al monumento dell’Ara Pacis di Roma. Come sempre, per Lauro, il video ha un grande valore nell’esaltare la propria musica grazie a inquadrature estremamente cinematografiche ed esteticamente ricercate.
Gli ultimi lavori di Lauro: Fragole e la moda
Negli ultimi anni la carriera di Achille Lauro ha preso una svolta sempre più eterogena artisticamente. Alla musica, che rimane in ogni caso il fulcro della sua attività, si aggiunge una maggiore ricerca nel mondo della moda. Se quindi a maggio Achille (assieme a Rose Villain) aveva conquistato l’estate col singolo Fragole, solo una settimana fa è apparso sul suo profilo Instagram il progetto “Les Enfants Terribles”, ovvero (utilizzando le parole stesse di Lauro): «una collezione rock-surrealista di capi iconici realizzati insieme ai 35 migliori designer delle scuole di moda italiane» di cui l’artista romano ha seguito la direzione creativa durante il Forces of Fashion di Vogue Italia.
Crediti foto: pagina ufficiale instagram achilleidol