Cinema
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2 rinviato al 2025
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2 rinviato al 2025
Mission: Impossible 8 rinviato al 2025
L’uscita dell’ottavo capitolo della storica saga di film di genere Thiller-Action di spionaggio è stata ufficialmente posticipata. Paramount Pictures ha infatti annunciato il rinvio della data di uscita della pellicola, inizialmente prevista per il 28 giugno 2024, di quasi un anno. Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2 uscirà il 23 maggio 2025.
Una produzione turbolenta
Hollywood è attualmente alle prese con un lunghissimo sciopero di attori e sceneggiatori che hanno interrotto il proprio lavoro. Dallo scorso luglio la produzione di questo nuovo capitolo, che funge da sequel di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, è sospesa. Quest’ultimo è arrivato nelle sale di tutto il mondo l’estate scorsa ed ha ottenuto un discreto successo. Anche le riprese del settimo film avevano subito uno stop, a causa dell’epidemia da Covid-19. In quella occasione, il cast ed i membri della Troupe rimasero bloccati a Venezia per via della difficile situazione causata dal virus.
Il successo di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno
Nonostante il periodo particolarmente turbolento e soprattutto ricco di uscite molto attese arrivate in sala quest’estate come Barbie od Oppenheimer, il settimo capitolo della popolare saga di film Thriller-Action ha incassato ben 567.5 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film diretto da Christopher MacQuarrie, oltre che prodotto e interpretato da Tom Cruise che recita nei panni dell’agente IMF Ethan Hunt, è ancora oggi molto apprezzato da critica e pubblico. Lo scorso anno è stato uno dei film con il maggiore incasso dell’anno solare.
Gli altri piani di Hollywood e di Paramount Pictures
Al momento, non soltanto Paramount Pictures deve fare i conti con le numerose turbolenze lavorative che vedono Hollywood in subbuglio. Sono sempre più frequenti infatti le modifiche ai piani di uscita per i prossimi film. Tra gli ultimi, Dune: Parte Due, posticipato a marzo 2024, o ancora A Quiet Place Day One, prequel della saga horror post – apocalittica. Quest’ultimo arriverà in sala il 28 giugno del prossimo anno invece che a marzo, come inizialmente da programma.
Fonte: USA Today
Crediti Foto: Film Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno