La fabbrica dei sogni
Pierpaolo Piccioli attore per un giorno!
Il direttore creativo della Maison Valentino è apparso in un cameo della serie ‘The Morning Show’
E’ nata una stella
Il mondo della moda e quello di Hollywood vanno spesso a braccetto, ma questo sodalizio di solito avviene perché i grandi stilisti adorano vestire le star del cinema con le loro creazioni. Quello che è accaduto nella nuova puntata della fortunata serie ‘The Morning Show’ ha ribaltato le regole: Jennifer Aniston ha invitato il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, a recitare nel ruolo di stesso in una scintillante sequenza della settima puntata della terza stagione di una serie amatissima da pubblico e critica. ‘The Morning Show’ (in onda su Apple TV) racconta in modo pungente il mondo spietato della televisione, tra conduttori senza scrupoli e produttori affamati di ascolti e di successo. La serie è interpretata e prodotta da Jennifer Aniston e dal premio Oscar Reese Witherspoon.
Pierpaolo Piccioli ha duettato con Jennifer Aniston
La produttrice esecutiva della serie, Kristin Haln, è rimasta impressionata dalla performance attoriale dello stilista italiano: “Quando è arrivato il momento per Pierpaolo Piccioli e Jennifer Aniston di girare la loro scena insieme, è stata pura magia! E’ così magnetico e misterioso e tuttavia così gentile, aperto e genuino. Nessuna sorpresa: Pierpaolo ha indossato smoking nero e un papillon abbinati magnificamente e Jennifer era avvolta nel suo abito nero Valentino con l’iconica Collezione Valentino Pink PP in evidenza tutto intorno a loro”.
Quando gli stilisti si trasformano in attori
Pierpaolo Piccioli non è l’unico stilista famoso ad avere recitato in un film nel ruolo di sé stesso. Prima di lui c’è stato il film di Robert Altman, ‘Pret-à-Porter’ (1994) in cui hanno recitato in ‘camei’ deliziosi gli stilisti Claude Montana, Jean Paul Gaultier, Gianfranco Ferrè, Sonia Rykiel, Thierry Mugler, Nicola Trussardi, Issey Miyake e Christian Lacroix. Un altro film da non dimenticare è lo spassosissimo ‘Zoolander’ di Ben Stiller (2001) in cui Tom Ford ha brillato in una scena, mentre in ‘Zoolander 2’ è stato il turno degli stilisti Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Alexander Wang e Valentino Garavani. Quest’ultimo ha recitato anche in ‘Il Diavolo Veste Prada’, duettando con la grande Meryl Streep.