Seguici su

Cinema

Addio ad Anthony Hickox: deceduto a 64 anni il regista britannico

Addio ad Anthony Hickox, regista di diversi Cult Horror degli anni ’80 e ’90 come Hellraiser III e la saga di Waxwork

Pubblicato

il

Addio al regista di numerose pellicole Cult Horror come Hellraiser III e Waxwork
Anthony Hickox

Addio ad Anthony Hickox, regista di alcuni Cult degli anni ’90

Anthony Hickox è deceduto a Bucarest lo scorso 9 ottobre all’età di 64 anni. Come riportato da Deadline, il regista con alle spalle una lunghissima ed affermata carriera nel mondo del cinema è stato trovato morto nella sua abitazione nella capitale rumena, dove viveva da ormai diverso tempo.

Figlio d’arte

Anthony Hickox era un regista, produttore cinematografico ed attore britannico. Nato a Londra, era figlio di Douglas Hickox, anch’egli regista, ed Anne V. Coates, vincitrice del premio Oscar per il montaggio nel 1963 per il film Laurence d’Arabia, oltre che insignita dell’Oscar alla carriera nel 2017. Negli ultimi anni si era stabilito in Romania dopo essere convogliato a nozze con Madalina Anea, anch’essa attrice. Aveva in programma la realizzazione del suo nuovo film Perfect Day. Per questo motivo era recentemente rientrato a Londra. La pellicola molto probabilmente non verrà mai conclusa.

Anthony Hickox: una lunga carriera alle spalle

Il regista aveva alle spalle una lunga carriera nel mondo del cinema. In molti lo ricorderanno per diversi suoi film horror celebri, come la saga di Waxwork – Benvenuto al museo delle cere (di cui ha anche diretto un sequel) o il terzo capitolo di Hellraiser. Molti dei suoi progetti sono distribuiti direttamente in Home Video e VHS, senza quindi l’ausilio della riproduzione in sala. Non è comunque un nome nuovo per tutti gli amanti dei Cult dell’orrore o dei film Action. Hickox ha infatti diretto numerose pellicole di genere Horror, ereditando la passione dal padre e traendo spunto dai preziosi lavori della madre. La sua attività cinematografica è decollata e diventata particolarmente proficua proprio nel finale dello scorso secolo. Egli ha diretto anche Tramonto con Bruce Campbell o Eclisse Letale con Patsy Kensit. Ha inoltre diretto il film Jill Rips – Indagine a luci rosse, con protagonista Dolph Ludgren.

Crediti Foto buckfedz Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *