Seguici su

Musica

Allarme: Il nuovo singolo è ‘Conero – Viaggi Meccanici’

Conero – Viaggi Meccanici” degli Allarme è un viaggio sonoro che attraversa paesaggi musicali diversi, unendo passato e presente in un unico e coinvolgente brano Dream Pop

Pubblicato

il

Allarme: Il nuovo singolo è 'Conero - Viaggi Meccanici'
Gli Allarme (© Ufficio Stampa)

Allarme: Il nuovo singolo è ‘Conero – Viaggi Meccanici’

Il panorama musicale italiano si arricchisce con il lancio del nuovo singolo degli Allarme, il duo marchigiano composto da Jacopo e Mateusz. Il brano, intitolato “Conero – Viaggi Meccanici“, è stato pubblicato il 6 ottobre 2023 da Sputnik Music Group. Questo singolo rappresenta un tassello importante nel progetto musicale degli Allarme, anticipando l’uscita del loro primo album.

“Conero – Viaggi Meccanici”

“Conero – Viaggi Meccanici” è un brano appartenente al genere Dream Pop, che attinge a influenze estetiche degli anni ’80 per creare un’esperienza musicale unica. La canzone inizia con un viaggio immaginario, dove i pensieri fluttuano ininterrottamente attraverso i percorsi cerebrali. L’ambientazione è proprio la regione delle Marche, con l’autostrada che si affaccia sul mare e il monte Conero che segna un punto fermo durante gli spostamenti verso il nord. Gli Allarme definiscono questa terra come “una terra tra realtà e immaginazione,” e attraverso la loro musica, ci invitano ad esplorare questo mondo unico.
Ascolta qui il nuovo brano degli Allarme.

La fusione di generi

La magia di “Conero – Viaggi Meccanici” sta nella sua capacità di fondere generi musicali diversi. Il brano inizia con atmosfere oniriche e luminose, create da suoni di synth che richiamano gli anni ’80. Questa componente elettronica è accompagnata da un tocco di nostalgia che si sposa perfettamente con la matrice rock che è sempre stata una caratteristica distintiva degli Allarme. In questo singolo, il lato rock si presenta in modo più sottile ma comunque riconoscibile, dimostrando la versatilità della band nel creare un suono unico e coinvolgente.

La storia degli Allarme

Gli Allarme sono un duo composto da Jacopo e Mateusz, due amici che hanno condiviso una lunga storia di amicizia e passione per la musica. Originari delle Marche, la loro provincia meccanica ha ispirato gran parte del loro lavoro, che mira a portare coscienza e morale al di là dei meccanismi della vita quotidiana. La band ha lavorato a lungo sotto il nome degli Allarme, producendo demo e esibendosi dal vivo, fino a incontrare Claudio, un produttore e mix engineer che ha contribuito alla produzione dei loro ultimi singoli.

Il percorso musicale degli Allarme

Prima del lancio di “Conero – Viaggi Meccanici”, gli Allarme hanno già rilasciato quattro singoli di successo: “Fuori Dal Tempo”, “Come Fosse L’Universo”, “Letargo” e “Fase Di Transizione”. Questi singoli hanno ricevuto ampio riconoscimento e hanno contribuito a costruire l’anticipazione per il primo album della band. Il nuovo singolo, “Conero – Viaggi Meccanici”, rappresenta il capitolo finale di questa serie di singoli, preparando il terreno per l’album tanto atteso.

 

Crediti Foto Gli Allarme (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *