Seguici su

Cinema

Devil May Cry: Netflix annuncia la nuova serie animata

Pubblicato

il

Devil May Cry netflix

Devil May Cry, una nuova serie animata sul franchise videoludico

Netflix ha annunciato una nuova serie animata su Devil May Cry. Il famoso franchise di videogiochi di genere Hack and Slash di proprietà di Capcom amplia il numero di produzioni originali e sbarca quindi in streaming. L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento Netflix Drop 01, volto a celebrare il meglio delle serie di animazione della piattaforma.

Collaborazione Netflix – Capcom

Capcom e Netflix hanno collaborato in precedenza per diversi progetti, come la serie live action su Resident Evil, saga horror videoludica. A novembre poi uscirà anche la serie su Onimusha. Per quanto riguarda Devil May Cry, Adi Shankar sarà lo Showrunner. Egli ha lavorato anche all’adattamento di Castlevania, che ha avuto grande successo. Studio Mir, invece, si occuperà del comparto tecnico e della animazione. Anche se non è stata ancora annunciata ufficialmente una data di uscita, su Netflix attualmente la descrizione della serie recita la dicitura “In arrivo“.

La saga di Devil May Cry: la trama della serie Netflix

Devil May Cry è una serie videoludica che vanta ben 5 capitoli per la serie principale, un Reboot e due Collection pubblicate. Il primo videogioco della serie, uscito originariamente per PlayStation 2, vede come protagonista Dante, un cacciatore di demoni che vuole vendicare la morte della madre in un mondo dominato da creature oscure e pericolose. Netflix ha pubblicato un teaser trailer della serie animata in cui vengono mostrati frammenti di combattimento. Dante qui ha un aspetto particolarmente giovanile e presenta le sue classiche caratteristiche fisiche (su tutte, i capelli color bianco lucido). La colonna sonora di genere metal inoltre rispecchia perfettamente lo stile della saga videoludica. Di seguito il teaser trailer della nuova serie animata di Devil May Cry.

Sei appassionatodella saga videoludica su Devil May Cry? Guarderai la serie animata in arrivo su Netflix?

Crediti: Netflix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *