Seguici su

La fabbrica dei sogni

Dreamworks Animation: una mostra in Italia con i capolavori di Steven Spielberg

Per più di un mese potremo immergerci nella magia dei film di animazione dello studio creato da Steven Spielberg

Pubblicato

il

Dreamworks Animation: una mostra in Italia con i capolavori di Steven Spielberg
Shrek

Spielberg chiama, Roma risponde!

Segnatevi sull’agenda questo appuntamento imperdibile: a Roma dal 24 settembre al 29 ottobre, all’Auditorium parco della Musica Ennio Morricone, potrete andare ad una mostra straordinaria, dedicata ai film di animazione della Dreamworks, premiati con Oscar e record d’incassi. Saranno disponibili anche gli ingressi gratuiti, ma solo su prenotazione. Quello che vedrete sarà pura magia: immagini digitali, illustrazioni, dipinti e creazioni visive che hanno reso unici i film della DreamWorks Animation. Stiamo parlando di film di animazione, realizzati con genio e maestria, come ‘Shrek’, ‘Il Gatto con gli Stivali 2’, ‘Kung Fu Panda’, ‘Madagascar’, ‘Il Principe d’Egitto’, ‘Z la Formica’, ‘Spirit-il Ribelle’, ‘Trolls 3’ e ‘Il Piccolo Yeti’, per citarne alcuni.

“La Mostra dei Film Dreamworks: Sogni, Magia e Avventure”

Questa mostra è stata organizzata dal team di Art Ludique-Le Musèe, in collaborazione con Dreamworks Animation e Universal Pictures International Italy. La Dreamworks è nata dall’unione di tre mostri sacri: Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg (ex capo della Disney) e David Geffen (Ex Sony). In questo evento straordinario, saranno visibili al pubblico più di 300 opere, selezionate in collaborazione con il dream team di artisti che lavorano per Steven Spielberg presso il suo Dreamworks Animation Studio. Gli appassionati di film di animazione e di arte, potranno contemplare le illustrazioni originali e storiche dei film iconici, potranno inoltre ammirare esclusivi dipinti digitali delle ultime novità della Dreamworks. Infatti, i creatori del nuovo film ‘Trolls 3’ presenteranno questo terzo capitolo ad ‘Alice nella Città’ in occasione del Festival del Cinema di Roma.

Il trio magico: chi c’è dietro la Dreamworks?

La Dreamworks è la casa di produzione cinematografica fondata da Steven Spielberg, in associazione con altri due mostri sacri dell’industria cinematografica, Jeffrey Katzenberg e David Geffen. Jeffrey Katzenberg fu la persona che riuscì, con le intuizioni e scelte decisive, a risollevare la Disney da un possibile fallimento. Inoltre fu lui a concepire la ‘tecnica mista’ in un film, dimostrando con gli incassi che aveva ragione. Quando ancora stava lavorando alla Disney (e al suo ‘salvataggio’), in collaborazione con Steven Spielberg diede vita a ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’ (maggior incasso del 1988). David Geffen è stato uno dei produttori più potenti dell’industria discografica, fu lui a fondare l’Asylum Records, gestendo artisti come Jackson Browne, Tom Waits, Bob Dylan. Soppravvisse ad un cancro alla vescica, che lo costrinse ad uscire di scena per anni. Quando nel 1980 la sua salute si stabilizzò positivamente, ritornò in pista fondando la Geffen Records, mettendo sotto contratto John Lennon e Donna Summer, portandola alla vittoria di un ‘Disco d’Oro’ (album ‘The Wanderer). Geffen si mosse anche nella produzione cinematografica (‘Intervista col vampiro’), fino ad entrare in società con Spielberg e la sua DreamWorks.

 

Crediti Foto dreamsworksanimation instagram

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *