Musica
Vasco Rossi – Il Supervissuto: in arrivo su Netflix la docu-serie sulla rockstar
La docu-serie, sulla rock star italiana, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 27 settembre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio
Vasco Rossi – Il Supervissuto: la docu-serie arriverà su Netflix il prossimo 27 settembre
Vasco Rossi è sicuramente una delle rockstar più influenti ed acclamate della storia della musica italiana. Netflix ha deciso di raccontare la sua storia attraverso una docu-serie, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 27 settembre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.
La trama
La docu-serie racconterà nell’arco di 5 episodi la storia del padre di alcuni dei più grandi successi della storia della musica italiana come Albachiara, Sally o Senza parole. Le puntate sveleranno alcuni dettagli inediti sulla sua vita e sulla sua lunghissima carriera, cominciata nel lontano 1977. Vasco Rossi, che si definisce un “Supervissuto“, sarà ovviamente protagonista ma anche voce narrante dei principali eventi del suo passato. Ripercorrerà il suo percorso da cantante, dai primi eventi fino all’immensa notorietà ottenuta a cavallo degli anni ’80 e ’90. Il documentario racconterà la sua carriera, passando dai luoghi più importanti e formativi per la sua crescita: dalla provincia modenese di Zocca, sua città natale, fino a Los Angeles. Attraverso interviste, testimonianze, materiali d’archivio tutti i fan della rockstar oggi 71enne potranno scoprire molto retroscena sulle storie che si celano dietro l’artista e le sue popolari canzoni.
La produzione
Vasco Rossi – Il Supervissuto è stata girata quasi interamente durante i due anni della pandemia da COVID-19 ed è stata scritta da Igor Artibani (sceneggiatore di Nemo-Nessuno escluso e Squadra Antimafia) e Guglielmo Ariè (La bella gente). Assieme a loro anche Pepsy Romanoff, il regista, il quale ha già collaborato con Vasco per la produzione del videoclip del brano “Siamo qui”. La docu-serie sul cantante è stata prodotta da Solaris Media in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.
Il Teaser Trailer
Nel trailer della docu-serie di Netflix Vasco Rossi racconta di come la sua vita non sia stata sempre semplice, anticipando dunque uno dei temi principali della produzione. “Sono sopravvissuto agli anni Settanta, agli anni di piombo e alle lotte operaie. E poi sono sopravvissuto agli anni Ottanta, gli anni più belli del secolo. Sono sopravvissuto facendo del rock, ho scritto pezzi provocatori e generazionali. Ho superato poi la fine del millennio, quando sono caduto in depressione, ma sono andato avanti. Sono sopravvissuto anche a tre malattie mortali nel 2011, fino ad arrivare al 2020, quando è arrivata questa catastrofe della pandemia. Se ci penso io non sono solo un sopravvissuto: io sono un Supervissuto.”
Crediti Foto Netflix