Cinema
Diabolik chi sei? Annunciata la nuova data d’uscita dell’ultimo film della trilogia dei Manetti Bros.
Il nuovo capitolo, distribuito da 01 Distribution, arriverà nelle sale il prossimo 30 novembre
Annunciata la data d’uscita di Diabolik
Tramite una locandina pubblicata sui profili Social di “Diabolik Il Film”, è stata ufficialmente annunciata la nuova data di uscita al cinema di Diabolik chi sei?, terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata all’iconico personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962. Il nuovo capitolo, distribuito da 01 Distribution, arriverà nelle sale il prossimo 30 novembre. Di seguito la locandina.
Il Re del Terrore torna sul grande schermo
Dopo il successo dei primi due capitoli, ovvero Diabolik del 2021, che vedeva Luca Marinelli interpretare il protagonista, e Diabolik – Ginko all’attacco, tra poco più di due mesi tornerà nei cinema il nuovo film sul famoso quanto iconico ladro mascherato. La pellicola vede ancora una volta Giacomo Gianniotti nei panni del pericoloso criminale. Sarà affiancato da Miriam Leone, la quale interpreta Eva Kant, compagna e complice di Diabolik. Tornerà anche Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Il cast, oltre a loro, è composto da altri nomi celebri come Pier Giorgio Bellocchio, Massimiliano Rossi, Mario Sgurgola e Chiara Martegiani. I Manetti Bros. si sono occupati della sceneggiatura e del soggetto.
Il film ispirato all’omonimo fumetto
Anche se la trama ufficiale di questo capitolo non è stata ancora resa nota dai trailer, appare evidente l’ispirazione all’omonimo fumetto, ovvero il quinto albo del settimo anno della serie edita dalla Editrice Astorina, pubblicato nel 1968. Diabolik chi sei? È una produzione Mompracem con Rai Cinema e prodotto da Carlo Macchitella in associazione con Giorgio Bellocchio, Astorina e Bleidwin, con il sostegno di Emilia Romagna Film Commission, di Friuli Venezia Giulia Film Commission e di Calabria Film Commission.
Crediti Foto screenshot video