Seguici su

La fabbrica dei sogni

BARBIE ci prova: la Warnes Bros punta agli Oscar!

Il film campione d’incassi ha nel suo mirino la campagna per gli Oscar 2024

Pubblicato

il

BARBIE ci prova: la Warnes Bros punta agli Oscar!
Margot Robbie, protagonista in Barbie

‘Barbie Oscar’ punta in alto. L’Academy Awards sarà d’accordo?

L’incasso di oltre 1 miliardo e 400 milioni di dollari del film Barbie dalla sua uscita il 21 luglio ha convinto la regista e sceneggiatrice Greta Gerwig a lanciarsi alla conquista di un Oscar, lei che di nominations ne ha già tre al suo attivo (Lady Bird e Piccole Donne). La sceneggiatura è firmata da lei e dal marito, Noah Baumbach, affermatissimo regista e sceneggiatore di film indipendenti. Greta Gerwig può ottenere anche la candidatura per la Miglior Regia. Non finisce qui, perché la Warner Bros ha intrapreso la campagna per proporre le candidature agli oscar sia nella categoria Miglior Attore con Ryan Gosling che nella categoria Miglior Attrice per l’interpretazione di Margot Robbie. La bella attrice australiana potrebbe ambire anche alla statuetta come Miglior Film, essendo lei la produttrice del film campione d’incassi. Altre candidature agli Oscar potrebbero arrivare alle due canzoni della colonna sonora: ‘What was I made for?’ di Billie Ellish e ‘I’m just Ken’ di Mark Ronson e Andrew Wyatt.

Quale bomba farà più rumore agli Oscar: Oppenheimer o Barbie?

Oltre a Barbie, il cinema in sala è stato rilanciato dal successo mondiale di un vero capolavoro, ‘Oppenheimer’ del geniale regista Christopher Nolan. Nella categoria Miglior Attore Non Protagonista potrebbe ‘rubare la scena’ un attore amatissimo da pubblico e critica, che in ‘Oppenheimer’ si è distinto in modo magistrale: Robert Downey Jr. Oltre a lui, indubbiamente è quasi sicura la nomination all’Oscar per il Miglior Attore Protagonista a Cillian Murphy, che si è calato perfettamente nei difficili panni del controverso creatore della bomba atomica.

Ecco le candidature all’Oscar a cui punta Barbie

Il film dell’anno ai botteghini potrebbe concorrere alle seguenti categorie: Miglior Film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior scenografia, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior montaggio, Miglior Trucco e Acconciature e Migliore Colonna Sonora. Attenzione al fenomeno ‘Poor Thing’ del greco Yorgos Lanthimos, vincitore della Mostra del Cinema di Venezia: Il Leone d’Oro potrebbe divorare in un sol boccone sia la Barbie che la bomba di Oppenheimer!
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *