Seguici su

TV

Ballando con le stelle, Milly Carlucci vuole Simona Ventura e Bruno Barbieri

Secondo Giuseppe Candela di Dagospia, le trattative sarebbero a buon punto per portare in pista i due concorrenti, mentre sarebbero state bocciate le Drag Karma B. Provinato anche Damiano Carrara

Pubblicato

il

Ballando con le stelle, Milly Carlucci vuole Simona Ventura e Bruno Barbieri
Simona Ventura e Bruno Barbieri fortemente voluti da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle

A Ballando con le Stelle arrivano Simona Ventura e Bruno Barbieri?

Un Candela-Flash su Dagospia ha da poco rivelato che alla corte di Milly Carlucci starebbero per arrivare Simona Ventura e Bruno Barbieri. Per la padrona di casa i due personaggi sarebbero un vero e proprio colpaccio, vista la popolarità di entrambi. Per Simona Ventura sarebbe solo un passaggio di rete e di orario, vista la presenza su Rai 2 della conduttrice sin dai primi anni ’90, mentre per Barbieri, chef stellato, sarebbe un vero e proprio debutto. Bocciate le Drag Karma B. Provinato anche Damiano Carrara. Di seguito le schede dei due probabili ballerini del talent di Rai1.

Simona Ventura biografia

Simona Ventura ha esordito nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1, Domani sposi, per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni ’90. A metà degli anni novanta passa a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai. In particolare è stata volto di punta di Rai 2 e ha condotto per dieci stagioni Quelli che il calcio. Nel 2016 torna a Mediaset, prima concorrente de L’isola dei famosi, da lei stessa condotto per otto edizioni su Rai 2, e poi conducendo Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island VIP, sempre su Canale 5. Nel 2019 torna in Rai, chiamata dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero per ridiventare il volto di punta della seconda rete del servizio pubblico. È stata anche giudice di diversi talent show musicali: X Factor, (da lei stessa portato in Italia su Rai 2), Notti sul ghiaccio, Amici di Maria De Filippi ed il Festival di Castrocaro.

Bruno Barbieri biografia e tv

Bruno Barbieri si diploma alla scuola alberghiera di Bologna e nel 1979 dove ha la possibilità di lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera. Dopo un anno e mezzo torna in Italia e comincia a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita. Segue corsi di perfezionamento anche all’estero, sino ad approdare alla Locanda Solarola di Castel Guelfo che guadagna per due anni consecutivi due stelle Michelin. Giunge quindi al ristorante Il Trigabolo di Argenta, sotto la guida dello chef Igle Corelli (che lo stesso Barbieri definirà essere il suo unico mentore) coadiuvato da Giacinto Rossetti e Mauro Gualandi. Qui ha l’opportunità di cucinare per Andy Wharol. Sul piccolo schermo partecipa a trasmissioni di grande successo a tema culinario ed alberghiero: prende parte come giudice a Masterchef Italia programma in cui ad oggi è l’unico giudice ad aver partecipato a tutte le edizioni e nel quale è stato affiancato, negli anni, dai colleghi Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli,  e dal ristoratore Joe Bastianich. Dal 2018, sempre per Sky, è alla conduzione del format Bruno Barbieri – 4 Hotel. 

 

Crediti Foto Simona Bastiani pic collage foto ufficiali Instagram

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *