La fabbrica dei sogni
Addio a Francesco Nuti, l’attore toscano aveva 68 anni
Francesco Nuti si è spento stamattina a Roma, dopo una lunga malattia. A dare la notizia è stata la figlia Ginevra insieme ai familiari, che hanno ringraziato il personale sanitario che lo aveva in cura da tempo.
Negli anni ’80 Francesco Nuti esplose come uno dei talenti cinematografici più significativi, diventando campione di box office e segnando un’epoca nel mondo del cinema.
Attore, regista e sceneggiatore, creò uno stile di commedia romantica e agrodolce che influenzò gli autori delle generazioni successive.
I suoi film amatissimi dal pubblico e dalla critica sono ‘Io, Chiara e lo Scuro’, ‘Casablanca, Casablanca’, ‘Tutta Copa del Paradiso’, ‘Stregati’, ‘Caruso Pascoski di padre polacco’, ‘Willy Signori e vengo da lontano’, ‘Donne con le Gonne’ con la splendida Carole Buquet, un film che Nuti scrisse, diresse e interpretò, e che battè ogni record d‘incassi.
Francesco Nuti nacque a prato il 17 maggio 1955, lavorò come cabarettista con il trio i ‘Giancattivi’ e venne scoperto come talento da Alessandro Benvenuti, che lo fece debuttare al cinema nel geniale e delizioso film ‘Ad Ovest di Paperino’ (1981).
Crediti Foto: Crediti Foto: Facebook screen video
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM