Seguici su

TV

E’ morto Silvio Berlusconi

Il Cavaliere è morto questa mattina all’Ospedale San Raffaele, dopo che era stato necessario il ricovero il 9 Giugno scorso

Pubblicato

il

E' morto Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi deceduto il 12 Giugno 2023

Si è spento Silvio Berlusconi

Pochi minuti fa, all’ospedale San Raffale di Milano, si è spento Silvio Berlusconi. Per il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset  era stato necessario il ricovero al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo che per un 45 giorni aveva dovuto curare una polmonite e una forma di leucemia. Già in mattinata, i parenti, tra cui il fratello Paolo e i figli, erano accorsi in ospedale, dove già si trovava al suo fianco Marta Fascina.

Il cordoglio dei suoi “avversari politici”

Da quando Silvio Berlusconi è venuto a mancare, sono tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli avversari politici del Cavaliere. Ecco di seguito quelli di Conte, Letta e Schlein.

Conte: “Non gli sono mai mancati coraggio, passione e tenacia”

“Silvio Berlusconi è stato un imprenditore e un politico che in ogni campo in cui si è cimentato ha contribuito a scrivere pagine significative della nostra storia – scrive su Facebook il leader M5s Giuseppe Conte -. Ha acceso e polarizzato il dibattito pubblico forse come nessun altro, e anche chi lo ha affrontato da avversario politico deve riconoscere che non gli sono mai mancati il coraggio, la passione, la tenacia. In questo momento di profondo dolore, tengo a far pervenire ai suoi cari e alla sua famiglia il sincero e rispettoso cordoglio mio e del Movimento 5 stelle”.

Schlein: “Con la morte di Berlusconi si chiude un’epoca”

“Di fronte alla scomparsa di Silvio Berlusconi vogliamo far arrivare tutta la nostra vicinanza al dolore della sua famiglia, dei suoi cari e di tutta Forza Italia, così come vogliamo che arrivi al Governo e alle forze di maggioranza. Con la morte di Silvio Berlusconi si chiude un’epoca. Tutto ci ha divisi e ci divide dalla sua visione politica, resta però il rispetto che umanamente si deve a quello che è stato un protagonista della storia del nostro Paese. Le più sentite condoglianze da parte del Partito Democratico”. Così in una nota la Segretaria del PD, Elly Schlein.

Letta: “La sua scomparsa segna uno di quei momenti in cui si sentono coinvolti tutti”

“Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese. La sua scomparsa segna uno di quei momenti in cui tutti, che siano stati vicini o lontani dalle sue scelte, si sentono coinvolti. Affetto e vicinanza ai suoi familiari e ai suoi amici. E a tutta la comunita’ politica di Forza Italia”. Lo scrive su Twitter l’ex premier Enrico Letta.

 

Crediti Foto: mr.bananareale/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *