Attualità
Emergenza maltempo, è di nuovo allerta rossa in Emilia Romagna: scuole chiuse in provincia di Bologna e Ravenna
E’ di nuovo allarme maltempo in Emilia Romagna, dove ieri è scattata l’allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico. Dopo i nubifragi e le inondazioni che hanno colpito la Regione lo scorso 2 maggio, provocando vittime e feriti e costringendo centinaia di persone ad evacuare le proprie case, i sindaci di tutti i Comuni nelle province di Bologna e di Ravenna hanno diramato ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
In provincia di Ravenna, una delle zone più colpite dal maltempo nei giorni scorsi, a causa delle avverse condizioni meteo, il traghetto che svolge servizio di collegamento tra Porto Corsini e Marina di Ravenna, sul litorale ravennate, è stato temporaneamente sospeso.
Ma il maltempo colpisce anche più a sud, come nelle Marche – le scuole sono chiuse anche a Pesaro, Fano, Urbino, dopo l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile della Regione – in Sicilia e in Campania, dove è scattata invece l’allerta arancione. Sono previsti meno disagi, con conseguente allerta gialle, in altre 10 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.
Crediti Foto: Shutterstock.com
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS