Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Jenna Ortega attaccata dal produttore di ‘Mercoledì’: “E’ tossica e pretenziosa”
Jenna Ortega ha sganciato una piccola bomba mediatica durante un’intervista, ammettendo di avere avuto un comportamento non professionale sul set della fortunata serie ‘Mercoledì’ di Tim Burton (Netflix). Come lei stessa ha affermato: “Ho avuto comportamenti ai limiti del non professionale”.
Dopo questa sua affermazione, il produttore della serie, Steven S. DeKnight, è esploso e ha criticato l’attrice con un post su Twitter, definendola ‘tossica e pretenziosa’.
Steven S. DeKnight non è proprio l’ultimo arrivato, avendo prodotto e realizzato al suo attivo molte serie di successo globale, tra cui ‘Buffy l’Ammazzavampiri’, ‘Daredevil’ e ‘Spartacus’.
Jenna Ortega era ospite del podcast di Dax Shepard Armchair Expert, ed ha ammesso di aver più volte cambiato le battute della sceneggiatura di ‘Mercoledì’ e di essersi comportata in modo non professionale sul set. In occasione dell’uscita della serie di Netflix, tra l’altro, Jenna Ortega aveva più volte sottolineato ai media che l’iconico balletto gotico del suo personaggio ‘Mercoledì Addams’, lo aveva inventato lei di sana pianta, improvvisandone la coreografia.
Steven S DeKnight nel suo tweet al vetriolo ha scritto:
“Adoro parlare con gli attori delle loro battute/storie. Ma per la natura della bestia, non hanno il quadro completo di dove stia andando la storia e perché sono necessarie alcune battute affinchè il tutto abbia un senso. E’ giovane, quindi forse non sa ancora niente (ma dovrebbe). Dovrebbe anche chiedersi come si sentirebbe se gli showrunner rilasciassero un’intervista parlando di quanto lei fosse difficile e si rifiutassero di scrivere per lei. Questo tipo di atteggiamento è oltre il diritto e tossico. Adoro il suo lavoro, ma la vita è troppo breve per avere a che fare con persone così nel mondo degli affari”.
Come tutti sappiamo la serie ha avuto un successo clamoroso, quindi ci auguriamo che Jenna Ortega e Steven S. DeKnight si chiariscano e vadano oltre, perché non vediamo l’ora di gustarci la seconda stagione di ‘Mercoledì’.