La fabbrica dei sogni
Lady Gaga chiamata da Joe Biden per un importante incarico
Talento, passione e sensibilità: sono questi i punti di forza che hanno spinto Joe Biden ad affidare a Lady Gaga un compito importantissimo. Lady Gaga infatti co-presiederà il President’s Committee on the Arts and Humanities-Peah, cioè il Comitato di Presidenza per le Arti e le Scienze Umanistiche.
Questo comitato consultivo era stato abolito da Trump, ma Biden ha intenzione di ripristinarlo per rilanciare e valorizzare l’arte e la cultura.
Più di due anni fa Lady Gaga cantò l’inno nazionale americano a Capitol Hill, nel giorno dell’insediamento di Joe Biden, oggi il Presidente affida alla cantante e attrice un compito ancora più importante e prestigioso. Come co-presidente di questo comitato, Lady Gaga affiancherà Bruce Cohen, mentre tra i nomi dei membri che faranno parte del comitato, spiccano quelli di George Clooney, Jennifer Garner, Kerry Washington, Jon Baptiste, Laura Penn.
Di Lady Gaga, pluripremiata cantante, cantautrice, attrice e filantropa – come si legge nel comunicato stampa della casa Bianca – si conosce l’impegno per i diritti LGBTQI+ e in favore della salute mentale. E’ già stata consulente del Presidente Biden per la campagna It’s On Us, per combattere le aggressioni nei campus. Negli anni ha lavorato instancabilmente per difendere l’uguaglianza ed è stata una grande sostenitrice della consapevolezza della salute mentale. All’inizio della pandemia nel 2020, ha curato un concerto televisivo, contribuendo a raccogliere oltre 128 milioni di dollari.
Intanto si sono appena concluse le riprese dell’attesissimo film ‘Joker: Folie a Deux’, il sequel di ‘Joker’, in cui Lady Gaga si scatenerà nei folli panni di Harley Quinn accanto a Joaquin Phoenix, che vinse il Premio Oscar per la sua magistrale interpretazione del Joker (2019). Alla regia sempre Todd Philips e tra gli interpreti vedremo anche Catherine Keener e Brendan Gleeson.
Per vedere Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn dovremo aspettare ottobre 2024.
Crediti Foto: IG Lady Gaga
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM