Seguici su

La fabbrica dei sogni

E’ ufficiale: Harry Potter diventa una serie

Pubblicato

il

Harry Potter

Il maghetto più famoso del mondo non è sparito del tutto! Come ogni mago che si rispetti, appare e scompare quando meno te lo aspetti e ora è ufficialmente tornato per fare sognare i suoi fan per molto tempo.

L’autrice J.K Rowling ha siglato l’accordo con la piattaforma streaming HBO (MAX) e sarà produttrice esecutiva, nonchè capo della supervisione creativa dell’adattamento televisivo.

Harry Potter al cinema fece incassare 7,7 miliardi di dollari e il progetto di HBO è quello portare avanti le avventure del mago per dieci stagioni, con un cast nuovo di zecca.

J.K. Rowling è assolutamente certa del successo di questa operazione:

“Sono entusiasta del progetto, che permetterà un grado di approfondimento dei dettagli possibile solo in una serie televisiva di lungo respiro”. 

Warner Bros Television e Bronte Film and TV saranno le produzioni della serie e al momento stanno individuando lo sceneggiatore giusto per l’adattamento dei romanzi, uno per stagione.

Molti fan di tutto il mondo si erano dissociati dalla saga di Harry Potter a causa della ‘scivolata’ mediatica in cui incappò in passato la Rowling, che sui social si espresse in modo negativo nei confronti dei trans gender.

Il CEO di HBO, Casey Bloys, non si è però lasciato influenzare da questa spiacevole vicenda:

“Non penso che sia il caso di discutere di questo, è una conversazione molto online, piena di sfumature e complicata,  non è una cosa nella quale vogliamo inserirci. La nostra priorità è ciò che compare sullo schermo. La storia di Harry Potter è incredibilmente positiva, parla di amore e accettazione di sé. E’ questa la nostra priorità: ciò che sta sullo schermo”.

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *