Sanremo 2024
Annalisa prossima co-conduttrice al Festival di Sanremo dopo il NO di Chiara Ferragni?
L’indiscrezione è stata lanciata da CHI. Secondo il settimanale l’ex allieva di Amici sarebbe in lizza come seconda scelta dopo il diniego della moglie di Fedez
Il rumor non ha ancora avuto conferme da parte di Amadeus, ma sembrerebbe più che concreto
Il prossimo febbraio Annalisa Scarrone potrebbe tornare al Festival, ma questa volta non in gara, bensì come co-conduttrice, al fianco di Amadeus, al Festival di Sanremo. A scriverlo è il settimanale “Chi”. L’artista, che ha da poco presentato il nuovo singolo “Mon Amour”, sarebbe alla sua prima esperienza da conduttrice. Amadeus avrebbe le idee molto chiare sul nome che lo affiancherà sul palco dell’Ariston dopo il rifiuto della fashion blogger Chiara Ferragni.
Annalisa canta il primo principio di dinamica pic.twitter.com/amE5Mm04sX
— Annalisa out of context (@OutAnnalisa) April 12, 2023
La Scarrone, che ha avuto come grande maestra Maria De Filippi, e da cui certamente prenderà spunto per affrontare una platea importante come quella del palco dell’Ariston nel migliore dei modi, questa mattina è stata anche ospite di Fiorello all’interno del contenitore di successo Viva Rai 2, dove per l’occasione ha anche realizzato le clip per il video dell’omonimo singolo.
A #VivaRai2 hanno realizzato il nuovo videoclip di “Mon Amour” di Annalisa pic.twitter.com/grlITx9GJk
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 12, 2023
La biografia di Annalisa
Annalisa Scarrone risiede a Savona dove è nata il 5 Agosto 1985, è vegetariana, sostenitrice dei diritti degli animale e di numerose cause. Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due gruppi, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Successivamente ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big, giungendo nona nel 2013 con Scintille quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale, terza nel 2018 con Il mondo prima di te settima nel 2021 con Dieci. Nel novembre 2020 è tra i primi 70 artisti italiani ad avviare Scena Unita, progetto a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo.
Crediti Foto cinguetterai twitter
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM