TV
‘Chi l’ha visto?’ Anticipazioni della puntata di questa sera 5 aprile 2023
‘Chi l’ha visto?’ C’è grande attesa da parte dei suoi fan, per scoprire quali casi la conduttrice Federica Sciarelli affronterà: ecco alcune anticipazioni
In seguito alla triste storia di Raffaele Lioce affrontata più volte dalla Sciarelli nel programma ‘Chi l’ha visto?‘, sono arrivate allo staff del programma molte segnalazioni inerenti casi simili. Storie di accumulatori seriali sono venute alla luce grazie ai telespettatori della nota trasmissione e questa sera mercoledì 5 aprile 2023, Federica Sciarelli dedicherà ampio spazio all’argomento.
La nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?‘ si occuperà poi della vicenda del 67enne Valter Figallo, il professore di italiano e storia in pensione che si è allontanato da casa la mattina del 28 novembre senza più farvi rientro. L’uomo vive con la moglie a Mejaniga, una frazione di Cadoneghe in provincia di Padova. Cosa può essergli successo nessuno riesce ad ipotizzarlo, l’uomo è un grande camminatore e spesso esce per fare lunghe passeggiate, ma di solito, rientra per l’ora di pranzo. Questa volta purtroppo non è successo e c’è grande ansia da parte della famiglia che lo descrive come una persona che sta attraversando un periodo difficile e che ha qualche difficoltà nel linguaggio. Figallo è uscito di casa senza cellulare nè farmaci necessari per la sua terapia e questo desta ancora più preoccupazione.
‘Chi l’ha visto?‘ è una trasmissione molto amata e seguita dal pubblico italiano, che inizialmente si occupava principalmente di raccogliere gli appelli delle famiglie per aiutarle a ritrovare i propri cari scomparsi nel nulla, ma col passare del tempo, la redazione di ‘Chi l’ha visto?‘ è cresciuta ed ha cominciato ad occuparsi attivamente anche delle indagini e della ricostruzione dei casi giudiziari, alcune volte essendo di decisivo aiuto alla soluzione di tali casi.
Anche se la trasmissione per destare curiosità ai suoi telespettatori, tende a non svelare troppo su quanto andrà in onda, dalla pubblicità andata in onda in televisione e dal profilo Instagram ufficiale del programma, possiamo intravedere la possibilità che si parli anche di Albino, un uomo anziano costretto a vivere in strada in condizioni precarie, sempre alla ricerca di oggetti di valore nei bidoni dell’immondizie, per saldare un debito economico di dubbia natura ed esistenza.
Un’altra anticipazione fornita qualche giorno fa, riguarda il caso di scomparsa di una giovane romana di cui non si hanno più notizie da domenica 2 aprile. Ovviamente si spera in un lieto fine, ma per ora i familiari sono con il fiato sospeso e si spera che questa sera arrivi qualche segnalazione da parte dei telespettatori.
In onda questa sera 5 aprile 2023, su Rai 3 a partire dalle 21.20. Visibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Instagram chilhavistoraitre