Seguici su

Tecnologia

WhatsApp, arriva la chat “blindata” protetta dall’impronta digitale

Pubblicato

il

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione che permetterà di proteggere la propria privacy con l’utilizzo delle impronte digitali. Come riporta Ansa, il client di messaggistica di Meta potrebbe presto lanciare l’opzione “chat lock” con la quale sarà possibile bloccare una singola conversazione, che potrà essere letta solo tramite accesso con impronta digitale.

WhatsApp nasconderà dunque le chat scelte dall’utente, rendendole illeggibili ad occhi indiscreti. Ad oggi, è già possibile bloccare tutta l’applicazione con un codice personale o con l’impronta digitale ma questo nuovo metodo introduce un ulteriore livello di protezione applicato a conversazioni selezionate. La funzione potrà essere attivata direttamente dal menu di informazioni della chat, sia con singoli contatti che di gruppo. Tutte le conversazioni etichettate come ‘nascoste’ saranno visibili esclusivamente accedendo a questa specifica pagina e rimosse dall’elenco cronologico che appare all’apertura del client. Ancora, le foto e i video presenti nelle chat bloccate non saranno salvati automaticamente nella galleria dello smartphone, come accade per le conversazioni tradizionali.

Per il momento, l’opzione ‘chat lock’ sarà utilizzabile sulla versione 2.23.8.2 di WhatsApp per Android, il cui rilascio è atteso prossimamente.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *