Seguici su

Attualità

Di nuovo neve ad imbiancare alcune zone d’Italia, ecco dove si potrà sciare ancora nel weekend

Colpo di coda invernale, neve in arrivo nel weekend

Pubblicato

il

Crediti Foto: Shutterstock

Margherite e violette sono già presenti nei prati italiani e la gente si riversa nei posti all’aperto per godersi queste prime giornate di primavera. Ma come cita il proverbio, “marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello” e questa volta l’ombrello servirà a ripararci oltre che dalla pioggia, anche da quei bianchi, leggeri e freddi fiocchi di neve. E se è perfettamente normale la variabilità del meteo in primavera, così come agli sbalzi di temperatura, non è proprio normale che scenda la neve dal cielo, ma vediamo dove di preciso cadrà e dove si potrà regalarsi un ulteriore weekend sulle piste.

Come riporta ‘Il Meteo‘, “nel corso dell’imminente fine settimana tornerà qualche fiocco di neve sulle piste da sci. In Abruzzo ancora tanta neve a Roccaraso, metà degli impianti sono aperti, così come sull’Abetone; risalendo l’Italia poi arriviamo a Gressoney, anche qui manto nevoso ideale per una sciata di fine Marzo. Come anticipato, nel fine settimana e poi in misura maggiore in avvio di prossima settimana, arriverà una perturbazione che porterà diffuse nevicate lungo l’Appennino e sull’arco alpino“.

Un colpo di coda invernale interesserà dunque l’Italia con un peggioramento domenica e giornate fredde in arrivo dall’inizio della nuova settimana, che sarà caratterizzata dal freddo almeno sino a martedì. Le temperature resteranno fresche e sotto media per gran parte della Settimana Santa, seppur con una discreta probabilità di avere sole prevalente tra Pasqua e Pasquetta.

Ad ogni modo godiamoci queste due giornate prima del weekend, che saranno anche sopra la media stagionale come caldo, con punte massime che nelle isole toccheranno anche i 28 gradi.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *