Tecnologia
Chiamate anonime, ecco come scoprire chi è lo scocciatore
Stanco delle chiamate anonime? Scopri come smascherare gli scocciatori
Scoprire l’identità degli sconosciuti che ci contattano non è un affare da poco, dato che ultimamente questa attività è notevolmente aumentata. Tutti noi ormai dobbiamo continuamente fare i conti con chiamate indesiderate da parte di numeri sconosciuti o privati o chiamate perse da parte di anonimi.
Rivolgendosi a Truecaller e dopo essersi registrati inserire il numero di telefono incriminato nel campo Search phone number, si può risalire al proprietario del numero. Truecaller presenta una versione gratuita che consente un numero limitato di ricerche. Per usare l’app senza limiti, bisogna sottoscrivere un abbonamento da 25,99 € all’anno.
Oppure ci si può rivolgere a Whooming, un sito gratuito, che esiste anche sotto forma di App per Android e iOS. Dopo averla scaricata, dopo essersi registrati, si potrà iniziare la configurazione che prevede anche la chiamata al proprio numero per essere completata. A questo punto si dovrà consentire a Whooming l’accesso alla rubrica dei propri contatti ed il gioco è fatto: quando si riceverà una chiamata anonima, basterà rifiutarla e l’app ci fornirà la vera identità del contatto. Dopo 7 giorni di prova però, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Esiste anche Truecaller che presenta una versione gratuita che consente un numero limitato di ricerche: per usare l’app senza vincoli invece, bisogna sottoscrivere un abbonamento da 25,99 € all’anno.