TV
Amici 22, anticipazioni della prima puntata di Sabato 18 Marzo: manche ed eliminazioni. Ospiti Pio e Amedeo. Chi sono i nuovi giudici
Cosa accadrà questa sera ad Amici di Maria De Filippi? Scopriamolo grazie alle ultime anticipazioni della puntata in onda alle 21,30 Canale 5
Questi gli spoiler del primo appuntamento della fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi
Parte il Serale di Amici di Maria De Filippi, e tra sfide e battibecchi, nella puntata che andrà in onda questa sera, ci saranno manche, eliminazioni e guanti di sfida tra allievi e professori. Ecco di seguito quanto riporta testualmente la pagina di Superguida.tv.
Amici di Maria De Filippi: le squadre e il meccanismo del Serale
Tre squadre, due professori per ogni squadra e 15 talenti pronti a dare il massimo e a farsi conoscere dal grande pubblico. A bordo pista? Tre nuovi giudici, ovvero: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Domenica scorsa, 12 marzo, abbiamo assistito al passaggio al Serale dei vari talenti. Nel day time, invece, alla formazione delle squadre e alle prime strategie.
Amici 22 prima puntata Serale: quali ospiti approderanno in studio
Ospiti comici: Pio e Amedeo.
Le varie sfide della prima puntata del Serale di Amici: Prima manche
Nella prima sfida della prima manche si sono scontrati: Cricca con Viva la vida e Isobel con Le burlesque. Ha vinto Isobel. Nella terza sfida della prima manche è andato in onda il guanto di sfida denominato Heels – sui tacchi – che ha visto contrapporsi Madda contro Isobel. Ha vinto quest’ultima. Questo guanto di sfida ha portato Emanuel Lo a discutere con Alessandra Celentano. Il primo difendeva Maddalena, la seconda elogiava le qualità della sua allieva Isobel. In realtà la Celentano ha detto che Maddalena era una gattina e Isobel una leonessa. Emanule Lo ha invece sostenuto sì che Isobel era potente, ma anche che Maddalena era più dolce e delicata.
Gianmarco ha ballato un’unica volta sulle note di I wanna be your slave. Malgioglio gli ha detto che lo voleva più esplosivo.
Al ballottaggio sono finiti: Maddalena, Megan e Cricca. Da qui siamo arrivati pertanto alla prima eliminazione definitiva: quella di Megan che ha ballato American life e un’altra coreografia prima di salutare il pubblico. In questo ballottaggio Cricca ha cantato Just the way you are di Bruno Mars mentre Maddalena ha ballato La donna a cui piacciono gli uomini. A questo punto Cricca si è slavato e Maddalena e Megan hanno continuato ad esibirsi finché non si è deciso chi eliminare.
Seconda manche
Nella seconda sfida invece Zerbi e la Celentano hanno sfidato Todaro e Arisa e hanno vinto per 2 a 1. A finire al ballottaggio sono stati: Mattia, Wax e Federica e ad essere eliminata è stata provvisoriamente Federica.
Nella prima sfida di questa seconda manche è stato proposto il guanto di sfida lanciato da Rudy e che vedeva Wax contro Aaron. Ahimè il guanto non è stato giudicato equo e non è stato fatto, per la gioia di Wax e Arisa. Arisa ha difeso Wax in tutti i modi sottolineando che senza faccine si toglieva al giovane la sua personalità e lo si andava a snaturare. Successivamente ne è stato proposto un secondo sulle note di Torna a casa dei Maneskin e lo ha vinto Aaron. Durante la discussione per il primo guanto di sfida Malgioglio ha detto a Rudy che era di una cattiveria inaudita. Il secondo guanto era di Arisa, in realtà, ma Rudy lo ha fatto passare per suo.
Nel secondo guanto di sfida la prova riguardava la gestione dello spazio. Malgioglio ha votato Aaron. Giofré ha votato Wax. Decisivo è stato Michele Bravi che ha votato per Aaron che ha fatto una esibizione più aperta al pubblico mentre quella di Wax è stata più intima. Concorde anche Malgioglio che ha detto che Aaron lo ha portato nel suo mondo mentre Wax ha cantato più per sè stesso.
Wax ha cantato Sarà perché ti amo con delle barre in questa seconda manche.
Nella seconda sfida Mattia ha eseguito in passo a due sulle note di Wake me up contro Piccolo G che ha cantato Splash. A vincere è stato Mattia. Nella terza sfida Ramon e Isobel si sono esibiti contro Wax e hanno vinto ballando su di un mix di sinfonia numero 5. A questo punto: Mattia, Federica e Wax sono finiti al ballottaggio. Federica è stata alla fine la prima eliminata provvisoria ovvero la prima nominata per il ballottaggio finale con il perdente della terza manche. Durante questo ballottaggio Wax ha cantato Laurea ad honorem mentre Mattia ha ballato sulle note di Sex bomb.
Piccola annotazione per le fan di Mattia: quando Michele Bravi l’ha visto ballare ha detto: “Mattia è come una giornata di sole fresco e solare”. Il ballerino ha preso il punto sia da lui che da Giofré.
Alessio non ha ballato.
Terza manche
In questa terza manche Ramon si è trovato a sfidare Angelina e ha vinto. Ramon ha ballato Fiamme di Parigi mentre Angelina ha cantato 9 maggio. Successivamente Samu ha sfidato Aaron e ha vinto. Il primo ha ballato sulle note di Cenere mentre il secondo ha cantato Io che non vivo. Ramon ha sfidato NDG e ha vinto. A questo punto al ballottaggio sono finiti: NDG, Maddalena e Angelina. Ad andare a sfidare Federica per scongiurare l’eliminazione finale è stato NDG.
Durante questo ballottaggio prima di quello tra NDG e Federica, Lorella e Rudy hanno discusso animatamente. Lorella si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e ha rinfacciato a Zerbi di essere stato offensivo con NDG dandogli dell’imbucato.
Guanto di sfida tra i prof: un momento esilarante e di grande spettacolo
Il quanto di sfida tra i prof è stato un momento molto divertente. I professori di Amici 22dovevano sfidarsi presentando un biglietto da visita per farsi riconoscere.
- Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un pezzo hip hop
- Arisa ha cantato Nel blu dipinto di blu e poi ha ballato con Todaro
- Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno reso omaggio a Cristiano con Mi sono innamorato di tuo marito e, udite, udite, contro ogni pronostico hanno vinto!
Ballottaggio finale tra NDG e Federica: cosa è accaduto?
Federica e NDG, per cercare di non essere eliminati, hanno cantato due canzoni a testa. La cantante di Arisa si è esibita sulle note di Scivola e Tango di Tananai. Proprio mentre cantava questo brano Federica si è emozionata e si è fermata, ma è anche riuscita a ripartire e a riprendere perfettamente in mano la canzone portandola a termine. Maria De Filippi le ha fatto i complimenti sottolineando che non è semplice ripartire così bene come è ripartita lei.
Nella seconda manche, invece, prima di finire al ballottaggio, aveva cantato invece Vieni nel mio cuore. Il cantante di Lorella Cuccarini si è esibito sulle note di Uptown funk e Lonely e il nuovo inedito al ballottaggio mentre nella terza manche aveva cantato Firestone con delle barre.
Crediti Foto Simona Bastiani