Seguici su

La fabbrica dei sogni

CORSA AGLI OSCAR: Michelle Yeoh rischia l’espulsione dagli Oscar per un post!

Pubblicato

il

Michelle Yeoh

Mancano pochissimi giorni alla Notte degli Oscar 2023 (12 marzo) e nella cinquina delle candidate a ‘Miglior Attrice Protagonista’ la situazione si sta facendo bollente. 

Quest’anno c’è un vero e proprio derby: le più quotate alla vittoria sono Michelle Yeoh (per il film ‘Everything Everywhere All At Once’) e Cate Blanchett (per ‘Tàr). 

Se vincesse la Yeoh sarebbe la prima vincitrice asiatica di un Oscar. Se vincesse la Blanchett sarebbe il suo Oscar numero tre! La tensione si taglia col coltello, ma una mossa sbagliata può costare caro… è quello che è appena successo a Michelle Yeoh, che non ha resistito alla tentazione di pubblicare su Instagram un estratto (ben mirato) da un articolo di ‘Vogue’. 

Il post di Michelle violava le regole dell’Academy, così l’attrice l’ha immediatamente cancellato.

Probabilmente l’Academy degli Oscar non prenderà provvedimenti (speriamo di no), ma sicuramente non avrà apprezzato la scivolata della Yeoh, che è inciampata in questa caduta di stile a poche ore dalla chiusura delle votazioni dei vincitori della statuetta d’oro massiccio (votazioni aperte fino al 7 marzo).

Naturalmente il post è stato visualizzato da tantissimi follower della star, ed è circolato in rete. L’articolo di ‘Vogue’ firmato da Radhika Seth parlava di discriminazioni razziali nelle votazioni in generale:

“Sono passati più di due decenni da quando abbiamo avuto una vincitrice come Miglior Attrice non bianca. Questo cambierà nel 2023? 

L’estratto dell’articolo su cui l’attrice Michelle Yeoh (attrice malese di origini cinesi) ha cercato di puntare il focus con il post di Instagram, riguardava la sua diretta avversaria, Cate Blanchett. Ecco l’emblematico passaggio:

“Un terzo Oscar confermerebbe il suo status di Titano dell’industria, ma abbiamo bisogno ancora di ulteriori conferme? Mentre alla Yeoh un Oscar cambierebbe la vita”.

Questa citazione viola le regole dell’Academy e riapre una polemica sull’Oscar alla Miglior Attrice: un’altra candidata di questa bollente cinquina, Andrea Riseborough, si è trovata al centro di polemiche ma poi non è stata squalificata.

Recentemente avevamo visto Michelle Yeoh e Cate Blanchette abbracciarsi affettuosamente sul Red Carpet dei Sag Awards… chissà se l’amicizia tra le due attrici reggerà questo piccolo terremoto.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *