Cinema
Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani UN PREMIO OSCAR GIAPPONESE IN ONDA SU RAI PLAY!
Di Chiara Sani
Dal maestro dell’animazione giapponese HAYAO MIYAZAKI, ecco finalmente visibili in Italia tutti i primi sei episodi di SHERLOCK HOLMES, in onda dal 22 dicembre sulla piattaforma in streaming della Rai.
Miyazaki è conosciuto in tutto il mondo per l’unicità e genialità delle sue animazioni dal tocco poetico e innovativo. Grazie al capolavoro LA CITTA’ INCANTATA, il maestro giapponese vinse addirittura un premio Oscar, lanciando in tutto il mondo le sue storie animate assolutamente affascinanti.
La sua caratteristica è quella di reinterpretare racconti e romanzi, per esempio di Arthur Conan Doyle.
In questa serie, nata dalla collaborazione produttiva tra Rai e la giapponese Tokyo Movie Shinsha, Sherlock Holmes è un segugio, ovviamente dotato di grande fiuto e intuito, esperto di scienza e botanica, ma anche grande violinista.
Nella serie ritroviamo, sempre sotto forma di cani antropomorfi, anche il fido WATSON e l’arcinemico MORIARTY. La signora HUDSON, da cui Holmes abita a Londra, è qui disegnata molto più giovane rispetto al suo personaggio del romanzo.
Dopo questi primi sei episodi il lavoro continua: sono già in corso di restauro gli altri episodi della serie firmata da Miyazaki. L’obiettivo per il 2020 è di pubblicarne uno alla settimana per un TOTALE DI 26!
Questo permetterà di arricchire il catalogo di RAY PLAY cercando di conquistare un pubblico più vasto, considerando l’entusiasmo degli appassionati di animazioni giapponesi, sempre in aumento!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS