Seguici su

TV

Morte Maurizio Costanzo, ecco come è cambiato il palinsesto televisivo. Lunedì 27 i funerali in diretta su Canale 5. Aperta la camera ardente in Campidoglio

In seguito all’improvvisa dipartita del conduttore, Mediaset ha annullato alcuni dei suoi programmi. Vediamo quali e cosa è stato inserito al loro posto

Pubblicato

il

Morte Maurizio Costanzo, ecco come è cambiato il palinsesto televisivo. Lunedì 27 i funerali in diretta su Canale 5. Aperta la camera ardente in Campidoglio
Maurizio Costanzo in una delle sue ultime apparizioni

Cambia la programmazione in tv in attesa dei funerali in diretta lunedì: cosa vedremo da oggi

In seguito all’improvvisa dipartita di Maurizio Costanzo, le reti televisive hanno annullato alcuni programmi in segno di lutto sostituendoli con altri. Ovviamente, gli appuntamenti che sono stati sospesi, riguardano per la maggiorparte quelli presentati da Maria De Filippi diventata sua moglie nel 1995. Vediamo quali sono e cosa hanno inserito al loro posto, come comunicato dall’ufficio stampa Mediaset.

“Sabato, in prima serata, Canale 5 trasmette la riproposizione di due serate speciali e indimenticabili inventate da Maurizio Costanzo. La prima, “In ordine alfabetico” con Vittorio Gassman. Monica Vitti e Alberto Sordi per la prima volta intervistati insieme del 1999. A seguire, “I tre tenori” con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo sul palco del Teatro Parioli nel 1998. Domenica 26 febbraio, alle 16.30 Silvia Toffanin conduce su Canale 5 lo speciale “Verissimo presenta Ciao Maurizio”. Lunedì 27 febbraio, Canale 5 seguirà in diretta i funerali di Maurizio Costanzo”.

Aperta la camera ardente in Campidoglio

La camera ardente di Maurizio Costanzo si è aperta stamattina in Campidoglio, ed è stata allestita nella Sala della Protomoteca in cui si potrà andare a salutarlo sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle ore 10.30 di oggi, fino alle 18 di domani. Si entra dal Portico della Vignola e a coloro che parteciperanno è raccomandato l’uso della mascherina FFP2.

Un’operazione al colon e poi le complicazioni letali

Secondo Dagospia che ha svelato i dettagli della causa della morte del conduttore, Maurizio Costanzo si trovava in clinica dove era stato sottoposto ad una operazione al colon, “per far fuori alcuni polipi”. Un intervento che era perfettamente riuscito. Poi però è accaduto l’impensabile: Costanzo ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori con finale di broncopolmonite.

Maria sotto shock: non se l’aspettava

Maria De Filippi è sotto shock: la conduttrice, moglie dal 1995 di Maurizio Costanzo, non si aspettava che le cose sarebbero tracollate nella maniera più tragica possibile. Secondo il giornalista Renato Franco de Il Corriere della Sera “Non se lo aspettava, non c’erano avvisaglie. Lui era stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, «un problemino fastidioso, ma non grave». Lei lo andava a trovare mattina e sera, poi come sempre al lavoro, a registrare Amici. Una routine normale ed eccezionale li legava ogni giorno da 33 anni”.

“Vorrei che Maria mi tenesse la mano in punto di morte”

“Maria rappresenta la donna più importante che io abbia incontrato. Le ho detto che vorrei morire tenendo la sua mano”, con queste toccanti parole, Maurizio Costanzo, ha dichiarato il suo amore a Maria De Filippi che, al momento della partita è riuscita a realizzare in parte il suo desiderio stazionando in sala rianimazione.

 

La loro routine era quella di cenare insieme, ma di fare anche le vacanze al mare, mentre in montagna a sciare andava solo lei. Con il tempo Maria era diventata il suo sergente di ferro visto che controllava dieta e salute, centellinava cibi e dolci. Sarà molto doloroso per la conduttrice fare a meno del suo “mentore”, ma sicuramente riverserà in Gabriele, il figlio adottivo della coppia, tutto il suo amore.

Crediti Foto giorgio56manetti/instagram
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *