Seguici su

Musica

Grammy Awards 2023: Beyoncé da record, rimangono a bocca asciutta i Maneskin

La cantante americana incamera altre 3 statuette e diventa l’artista più premiata di sempre. Bene Kendrik Lamar e Harry Stiles, che si aggiudica il premio per il miglior album. Niente da fare per i Maneskin, in lizza nella categoria “Miglior artista emergente”

Pubblicato

il

Grammy Awards 2023: Beyoncé regina, Maneskin a bocca asciutta
Photo: La Presse

Altre tre statuette per diventare l’artista più premiata di sempre ai Grammy Awards. L’edizione 2023 degli oscar della musica consegnano alla storia Beyoncè, che si porta a casa altri 3 premi e tocca quota 32 in carriera superando così Georg Solti fermo a quota 31. Un riconoscimento che ancora una volta afferma lo status di assoluta stella del firmamento musicale da parte di Queen B, che si è portata a casa fra le altre cose il premio per il miglior disco di musica dance/elettronica.

Fra i protagonisti della serata vi è senza dubbio Harry Styles. L’artista britannico ex One Direction ha infatti vinto il premio per il best album con il suo Harry’s House. Dominio assoluto nella categoria rap per Kendrik Lamar, in un’edizione che cade nell’anno del cinquantenario della nascita del movimento hip hop di cui il rap è una delle quattro discipline. Per l’artista di Compton, pieno assoluto di riconoscimenti dato che a lui sono andati quelli per la miglior perfomance dal vivo, per il miglior album e la miglior canzone.

Restano invece a bocca asciutta i Maneskin: la band romana, fresca di pubblicazione del nuovo disco “Rush” che ha spaccato la critica fra recensioni positive ed altre meno, era in lizza nella categoria riservata agli artisti emergenti ma il premio è andato alla cantante jazz Samara Joy. Per Damiano e compagni resta comunque il primato di essere stata la prima rock band italiana a concorrere in questa categoria, segno che comunque al netto di tutto il fenomeno Maneskin pur con i suoi alti e bassi sembra proseguire il proprio cammino lungo la strada del successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *