Seguici su

Attualità

Netflix ha detto stop agli account condivisi, ecco da quando sarà attivo il blocco

La decisione di Netflix: tra poco sarà possibile condividere l’account solo con i familiari

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

A fronte delle importanti perdite economiche che ciò comportava, Netflix ha detto basta alla condivisione account ai non componenti il nucleo familiare. Difatti solo con i familiari sarà possibile condividere l’account.

Si sta parlando della fine di questo primo trimestre, quindi entro la fine di marzo 2023. In realtà, il blocco alla condivisione non sarà totale, si potrà ancora condividere l’account e l’abbonamento con gli amici, ma per farlo, bisognerà sostenere un costo maggiore.

Tuttavia Netflix per andare incontro a coloro che non potranno più condividere l’account, introduce un piano di abbonamento più economico. Si tratta di Base con pubblicità, che costa solo 5,49 euro al mese per l’Italia e che prevede delle interruzioni prima, durante o dopo la visione, per mostrare delle inserzioni pubblicitarie. Bisognerà armarsi di santa pazienza!

È stata inserita e già diffusa la funzione del trasferimento del profilo, ovvero, gli iscritti potranno facilmente fare migrare il proprio profilo personale su nuovi account. Ciò permetterà loro di non perdere la cronologia dei contenuti visualizzati, i suggerimenti personalizzati, le proprie liste e le impostazioni di visualizzazione. L’opzione deve essere attivata ed il passaggio è molto intuitivo e semplice.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *