TV
Sanremo 2023, presente RadioMediaset a Oltre il Festival: Giulia Salemi conduttrice per R101. Svelato il motivo del “no” della sua presenza sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus
Per il secondo anno consecutivo l’ammiraglia di Piersilvio Berlusconi presenzierà alla manifestazione in programma a Villa Nobel
Al Festival di Sanremo sono molti gli eventi collaterali, tra questi, appunto, Oltre il Festival, media hub in cui sette radio si uniscono per intrattenere ospiti e artisti
Saranno Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno le sette radio che partecipano alla seconda edizione di Oltre il Festival, manifestazione di RadioMediaset che va in onda di concerto alla gara ligure e che occuperà il palinsesto radiofonico da lunedì 6 a sabato 11 febbraio nei saloni interni, nella veranda e anche nel parco di Villa Nobel.
Visualizza questo post su Instagram
L’obbiettivo di RadioMediaset: crocevia tra addetti ai lavori
L’obbiettivo che si pone il progetto è quello di essere un vero e proprio crocevia tra addetti ai lavori, in cui artisti e ospiti si raccontano attraverso le radio, e dove è possibile che trovino spazio le varie iniziative dei partner e delle attività digital e social; tutto questo verrà svolto nella social room che altro non è che il posto dove gli staff delle radio producono i contenuti che vengono poi pubblicati anche sui social oltre che dal vivo.
Giulia Salemi volto social-media
In questi giorni il nome di Giulia Salemi era circolato come tra le papabili co-conduttrici che avrebbero affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston, possibilità, questa, da subito scartata da Mediaset che non ha voluto prestare uno dei nuovi volti della rete alla concorrenza. Così si è pensato di coinvolgere l’influencer italo-persiana nel progetto social-media di cui è già responsabile all’interno del Grande Fratello Vip.
Chi saranno gli speaker di Oltre il Festival?
Ci saranno altri speaker che si altereranno nei sei giorni, nomi noti e altri da scoprire meglio. Su Radio 105 Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta da Villa Nobel “105 Take Away” assieme a Mariasole Pollio. Lo stesso faranno nel corso di tutta la settimana Lucilla Agosti e Giulia Salemi su R101, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina. Radio Monte Carlo aprirà due finestre sul Festival di Sanremo assieme a Tamara Donà. Gli artisti in gara al Festival e gli ospiti parteciperanno in diretta su Radio Subasio, così come Radio Norba sarà presente con Veronica Pellegrino e Alan Palmieri, già noto ai più per essere uno dei conduttori di Battiti Live con Elisabetta Gregoriani. Arianna Bertoncelli e Georgia Passuello saranno a Villa Nobel con Radio Bruno, mentre Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bellla & Monella.
Clio Zammatteo ospite d’eccezione a Villa Nobel
Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Cliomakeup, la make-up artist più influente ed amata d’Italia, da oltre 10 milioni di follower, sarà l’ospite d’eccezione della manifestazione. Clio, videointervisterà ospiti e artisti a bordo di un’ auto personalizzata attraverso le strade di Sanremo, rigorosamente griffata Clio Make-up.
Crediti Foto Simona Bastiani