Seguici su

TV

Festival di Sanremo 2023, Paola Egonu: “Sono pronta per Sanremo, non odio gli italiani e loro non odiano me”

La pallavolista della Nazionale Italia, ora in forza alla squadra turca del Vakifbank, si è raccontata in una lunga intervista su La Repubblica e ha posto l’accento sulle discusse dichiarazioni rilasciate a bordo campo alla fine dei Mondiali

Pubblicato

il

Paola Egonu per Sportweek

Da giorni circolano voci di un suo abbandono anzitempo della Turchia e di un clamoroso rientro in patria, ma Paola Egonu in questi giorni è proiettata al suo debutto sul palco della kermesse ligure

 

La pallavolista della Nazionale Italia, Paola Egonu, dopo le voci che sono iniziate a circolare su di un suo clamoroso rientro in patria (Milano?) dopo avere accettato la sfida in Turchia, alla corte di Coach Guidetti, allenatore del Vakifbank, si è raccontata in una lunga intervista su La Repubblica e ha posto l’accento sulle discusse dichiarazioni rilasciate a bordo campo alla fine dei Mondiali quando la pallavolista in lacrime fece intendere di essere stata vittima di commenti razzisti sul suo conto che l’avrebbero spinta ad andare via dall’Italia.

Al Festival di Sanremo assieme ad Amadeus e Chiara Ferragni

Al momento la Egonu è impegnata con le prove del Festival di Sanremo dove sarà co-conduttrice di Amadeus dal 7 all’11 Febbraio, assieme a Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Gianni Morandi, motivo per cui il volley è stato messo momentaneamente in standby. Probabile che i dirigenti turchi non abbiano digerito la decisione della pallavolista di lasciare la squadra in un momento abbastanza difficile, ed è per questo che di recente di si parlerebbe di mancato rinnovo del contratto per la prossima stagione.

Il primo contatto con Amadeus: “E’ stato molto gentile”

Paola Egonu ha raccontato come sono andate le cose tra lei ed Amadeus: “È stato molto gentile, mi ha spiegato la sua idea del festival, mi ha fatto sentire bene anche quando ero ansiosa. Mi ha fatto capire che sarà una bellissima esperienza”. 

Lo sfogo dopo i Mondiali: “Ero fragile, non volevo offendere nessuno”

La Egonu ha voluto fare anche una precisazione su quanto accaduto a bordo campo alla fine dei Mondiali: Sento la necessità di dover chiarire certe cose, quello che è successo. Sono idee che non mi appartengono. Non ha molto senso dirlo così, non è che abbia commesso un crimine e ci tengo a ribadirlo. Voglio chiarire il fatto che non odio gli italiani e l’Italia non mi odia. In quel momento, quando mi sono sfogata mi sentivo fragile, non volevo offendere. Adesso avrò un’ulteriore occasione per chiarirlo“.

Cosa farà Paola sul palco dell’Ariston?

La pallavolista ha mantenuto un certo riserbo su quella che sarà la sua figura sul palco dell’Ariston, oltre quella di presentare gli artisti in gara. Farà un monologo come succede per ogni co-conduttrice che ha affiancato Amadeus? Non si sa, quello che è certo, però, come ha dichiarato la stessa Egonu, è che sarà “bella, elegante e sorridente”.

 

Crediti Foto sportweek_sw/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *