Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Finn Wolfhard debutta alla regia a 19 anni!
La teen star della pluripremiata serie ‘Stranger Things’ targata Netflix sta per andare sul set come co-regista e co-sceneggiatore.
Finn Wolfhard ha cominciato a recitare da quando era poco più che un bambino, in una serie geniale e a cavallo tra il fantasy e l’horror. Lui aveva già le idee chiare e sin dall’inizio sapeva cosa voleva fare da grande: il regista!
Finn ha lavorato come attore nel cast principale di ‘Stranger things’ al fianco di Winona Ryder e di un cast di ragazzini talentuosissimi e osservava tutto quello che accadeva sul set per imparare a diventare un bravo regista.
La nuova sfida per l’attore, oggi diciannovenne, è un film horror-comedy: ‘Hell of a Summer’.
“Sono davvero entusiasta di poter co-dirigere il mio primo lungometraggio. Ho la possibilità di lavorare con un cast e una troupe incredibili e collaborare con società come 30WEST e la Aggregate… è un vero sogno” ha dichiarato Finn alla stampa “E’ per questo che ho voluto iniziare a recitare, perché volevo diventare regista e ho pensato che se avessi recitato, avrei potuto imparare molto sul set, fare esperienza e divertirmi molto sul set”.
Oltre a ‘Stranger Things’, il giovane attore canadese è uscito in sala pochi mesi fa in ‘Ghostbusters: Legacy’ e precedentemente aveva recitato nell’horror ‘IT’, due capitoli diretti da Andy Muschietti, oltre ad essere apparso in un episodio di ‘Supernatural’.
Come attore lo vedremo prossimamente in tre film: ‘The Pale Blue Eye’ (con Christian Bale e Robert Duvall), in ‘Butcher’s Crossing (con Nicolas Cage) e in ‘Kraven the Hunter’ (con Russel Crowe).
Le riprese di ‘Hell of a Summer’ inizieranno tra pochissimo in Ontario, Canada e Finn è pronto a vestire i panni di regista. Fra i produttori c’è anche Jason Bateman.
Il debutto alla regia di un diciannovenne mi fa venire in mente solo un nome: Steven Spielberg! Il grande Spielberg diresse alcune puntate di una serie televisiva americana interpretata dalla iconica Johan Crawford.
Non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo a questo giovanissimo esordiente alla regia, che ha già conquistato milioni di fans nel mondo come attore, grazie alla serie di Netflix ‘Stranger Things’!
Crediti Foto: Shutterstock.com
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS