Sport
Atletica Baldo-Garda vuole essere “Insieme agli atleti ucraini” e lancia una raccolta fondi
Bella iniziativa quella ufficializzata dalla Atletica Baldo Garda, che OAPlus sposa e appoggia.
Questo quanto riportato nel sito dell’associazione, all’indirizzo https://www.eppela.com/projects/7945 utile anche per effettuare le donazioni.
“Abbiamo lanciato questa raccolta di fondi per dare a tutti gli sportivi la possibilità di far sentire solidarietà e supporto logistico concreto ad una decina di giovani atleti ucraini ed ai loro allenatori e familiari.
Siamo atleti, ex atleti, manager di atleti professionisti, allenatori di agonisti ed amatori, organizzatori di eventi sportivi, associati a diverse associazioni sportive dilettantistiche del territorio.
Siamo persone che vivono lo sport nella sua dimensione più ampia che oltre al primario obiettivo del “Risultato” nella “Competizione” porta alla condivisione di valori etici come Collaborazione, Rispetto, Integrazione e Appartenenza.
Siamo stati contattati da amici/colleghi ucraini che hanno chiesto il nostro aiuto, da sportivo a sportivo, per affrontare questo momento straordinario.
Ci siamo messi in gioco certi che il nostro aiuto concreto possa dare una mano a chi non ha nessuna colpa nell’essere in questa situazione disastrosa.
A Caprino Veronese nel nord ovest veronese abbiamo ottenuto con il generoso supporto dell’amministrazione comunale la disponibilità degli spazi fisici per l’accoglienza, momento indispensabile per poterci dichiarare pronti a ricevere giovani sportivi ed offrire loro prima di tutto un tetto e poi una scuola e un campo di atletica nel quale continuare ad allenarsi, in attesa di tornare a casa.
Come utilizzeremo i fondi:
Il ricavato, qualsiasi risultato sarà raggiunto, sarà utilizzato per contribuire a sostenere tutte le spese, quelle immediate e vive di viaggio, e poi il mantenimento e se possibile attrezzature ed abbigliamento sportivo per permettere a questi amici e colleghi ucraini di vivere dignitosamente fuori casa, non si sa per quanto tempo.
Ti chiediamo un contributo economico per dare una mano.
Seguici e scopri tutte le nostre iniziative sulle nostre pagine social:
Grazie di cuore