Classifiche
OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 09/2022): resiste Roberta Giallo, superata da Nudha e raggiunta da Cristiana Verardo
OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 9 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.
Questa settimana i ritorni di Artù, Fast animals and slow kids, Westfalia e Ardecore.
💥 #10 ARTÙ – MEZZANOTTE MENO UN QUARTO
Decimo il cantautore Artù che ritorna con il suo ultimo singolo “Mezzanotte meno un quarto“, un pop-rock liberatorio e un riferimento a Rino Gaetano gustosissimo.
⬇️ #9 FOJA & ENZO GRAGNANIELLO – ‘NMIEZO A NIENTE
Al nono posto, in discesa, il sound moderno dei partenopei Foja che nel brano “‘Nmiezo a niente” ospitano uno dei nomi di grande prestigio della musica napoletana: il mitico Enzo Gragnaniello.
💥 #8 WESTFALIA – SUNSET KIDS
Alla posizione #8 troviamo la band vista ad X Factor 21 Westfalia che hanno da poco pubblicato il nuovo singolo “Sunset kids“, sospeso tra soul, urban, musica elettronica e acid-jazz.
⬇️ #7 SARAH STRIDE – LUNA RACCOLTA
Dopo la vetta questa settimana scende l’affascinante Sarah Stride e la sua “Luna raccolta“, nuovo singolo prodotto da Frank Martino. “Bisogna guardare il mondo con gli occhi della meraviglia per raccontarne le storie, soprattutto quelle che nessuno vuole. Vecchiaia, solitudine, povertà, tutto ciò che non si uniforma è da proteggere. Sempre!” afferma la cantautrice lombarda.
💥 #6 ARDECORE – ER ZAGRIFIZZIO D’ABBRAMO
Sesto posto per il ritorno della band romana Ardecore dopo sette anni di assenza dalle scene. Il nuovo singolo “Er Zagrifizzio d’Abbramo” è composto su tre sonetti del poeta e scrittore ottocentesco Giuseppe Gioachino Belli, autore seminale della letteratura romana.
💥 #5 CLEVER SQUARE & EUGENIA FERA – SOCCER RULES
“Soccer Rules” è il secondo singolo estratto dal prossimo album del gruppo rock Clever Square “Secret Alliance“. È un’intima riflessione sul sentirsi sparpagliati dappertutto e sull’incapacità di cogliere la libertà e la pace nella vita quotidiana. Vede la partecipazione di Eugenia Fera della band indie Eugenia Post Meridiem che crea un perfetto contrasto per l’atmosfera gentile e sconclusionata della canzone.
💥 #4 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – VITA SPERDUTA
Ritroviamo, ad un passo dal podio, la band rock del momento: i Fast animals and slow kids. Hanno appena pubblicato un nuovissimo potente singolo intitolato “Vita sperduta“.
💥 #3 VIVAZ & CRISTIANA VERARDO – FLOYD
Medaglia di bronzo per il duo salentino formato da Vivaz e Cristiana Verardo. “Floyd” è il singolo di debutto del produttore Vivaz (Giuseppe Viva), nato dalla collaborazione con i cantautori conterranei Cristiana Verardo, alla voce, e Filippo Bubbico, alla cura del suono.
≡ #2 ROBERTA GIALLO – LA CITTÀ DI LUCIO DALLA
Secondo posto, stabile, per il toccante omaggio della cantautrice Roberta Giallo all’immenso Lucio Dalla che ci lasciava proprio dieci anni fa. “La città di Lucio Dalla” è un racconto intimo e al tempo stesso collettivo, una dedica ad uno dei più grandi artisti italiani.
💥 #1 NUDHA – CHIEDIMI
In vetta trionfa Nudha con “Chiedimi”, il nuovo singolo, scritto insieme a Francesco Bianconi e Giulio Ragno Favero, che segna un ulteriore passo verso il disco d’esordio solista in italiano della cantante, autrice e musicista Sara Zaccarelli, in arrivo il prossimo 22 aprile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA