Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 08/2022): le tre coppie sul podio sono Lost Satellite & Mark Lanegan, Labrinth & Zendaya e Antonio Castrignanò & Sona Jobarteh
Bentornati all’ appuntamento numero 8 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana tanta musica dai sopori etnici con graditi ritorni come quello di Cécile McLorin Salvant e Dulce Pontes e nuovi nomi al debutto come quello della band ucraina Kalush.
⬇️ #10 ANTHONY LAZARO & DOLCHE – CANZONE D’AMORE
Dopo il debutto con medaglia d’oro scende vorticosamente il cantante di origini italiane ma tedesco d’adozione, Anthony Lazaro, che in occasione di San Valentino ha riproposto “Canzone d’amore” di Dolche (Naïf Hérin), duettando con la cantautrice valdostana.
⬇️ #9 JOY CROOKES – 19TH FLOOR
Ancora in discesa la vocalità straordinaria di Joy Crookes e il suo potentissimo singolo “19th floor“, tratto dall’ultimo album “Skin“.
#8 MONICA MARTIN & JAMES BLAKE – GO EASY, KID
Dopo la medaglia d’argento è in discesa anche l’intenso incontro fra due vocalità pazzesche, quelle di Monica Martin e di James Blake in “Go easy, kid“, brano originariamente pubblicato dalla sola Martin a settembre e descritto da Blake come “la mia canzone preferita uscita negli ultimi anni“.
💥 #7 CÉCILE MCLORIN SALVANT – WUTHERING HEIGHTS
Ritroviamo al settimo posto la sofisticata cantante jazz Cécile McLorin Salvant con la cover (originalissima!) di uno dei brani più celebri di Kate Bush “Wuthering Heights“. Il brano è tratto dall’album “Ghost Song“, uscito per Nonesuch Records.
💥 #6 DULCE PONTES – NA LÍNGUA DAS CANÇÕES
Ritroviamo al sesto posto anche la voce portoghese di Dulce Pontes che con l’uscita del suo nuovo album “Perfil” ha pubblicato il suadente singolo “Na Língua Das Canções“.
⬆️ #5 MARO – SAUDADE, SAUDADE
Guadagna due posizioni e sale al quinto posto Maro con “Saudade, saudade” brano che punta dritto alla vittoria del Festival da Canção 2022 per rappresentare il Portogallo all’Eurovision Song Contest 2022. Ad impreziosire il brano arriva anche una versione live con un coro d’eccezione composto da Eva Fernández, Judit Neddermann, Magalí Datzira, Magalí Sare, Rita Payés, Selma Bruna e Sílvia Pérez Cruz.
💥 #4 KALUSH – STEFANIA
Quarto posto per il brano scelto per rappresentare l’Ucraina al prossimo Eurovision Song Contest “Stefania” della Kalush Orchestra.
💥 #3 ANTONIO CASTRIGNANÒ & SONA JOBARTEH – SI PICCULINA
Medaglia di bronzo per l’italiano Antonio Castrignanò che nel suo ultimo album “Babilonia” ospita la cantante e polistrumentista del Gambia Sona Jobarteh nel brano “Si picculina“.
💥 #2 LABRINTH & ZENDAYA – I’M TIRED
Secondo posto per il duo pop Labrinth e Zendaya che per la nuova stagione della nota serie “Euphoria” hanno pubblicato il singolo “I’m tired“.
💥 #1 LOST SATELLITE & MARK LANEGAN – NO FUN
Medaglia d’oro per il ricordo di Mark Lanegan. Il cantante americano prima della sua dipartita aveva inciso questa cover di “No fun”, un brano del 1969 dei The Stooges, qui rivisitato con i Lost Satellite.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA