Musica
Venditti & De Gregori tornano a cantare insieme come agli esordi: arriva in radio l’inedita versione in duetto di “Generale”
Venditti & De Gregori uniscono le loro voci reinterpretando due brani, “estrapolati” dal loro sconfinato repertorio, che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Ricordati di me” e “Generale”. Quest’ultima arriva in radio oggi, 28 febbraio 2022, nella nuova versione in duetto.
Venditti & De Gregori lanciano in radio “Generale” prima della pubblicazione del vinile da collezione
In radio da oggi (28 febbraio 2022), “Generale” nell’inedita versione di Francesco De Gregori e Antonello Venditti. I due grandi cantautori italiani mettono insieme le loro inconfondibili voci anche in “Ricordati di me”.
Già usufruibili su tutte le piattaforme digitali di musica, il due brani fanno parte di un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita venerdì 4 marzo su Amazon.
Il concerto allo Stadio Olimpico di Venditti & De Gregori, insieme come all’epoca dei Theorius Campus
In attesa del concerto allo Stadio Olimpico di Roma, che si terrà il prossimo 18 giugno, Venditti & De Gregori tornano a lavorare insieme come in gioventù, come agli esordi delle loro rispettive carriere, quando, poco più che ventenni, durante un viaggio in Ungheria scrivono i loro primi pezzi insieme per arrivare, poi, al comune esordio discografico con il duo musicale Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, che ottiene un immediato grande successo, e Francesco “Signora Aquilone”.
Da oggi, lunedì 28 febbraio, è in rotazione radiofonica Generale, brano pubblicato originariamente da Francesco De Gregori nel 1978, mentre Ricordati di me apre il disco di Antonello Venditti “In questo mondo di ladri”, uscito 10 anni più tardi.
Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la propria poetica. Dopo oltre cinquanta anni Venditti & De Gregori torneranno, quindi, insieme anche dal vivo sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, là dove tutto ebbe inizio
I biglietti già acquistati per lo spettacolo dal vivo, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 giugno 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili sul sito web di friendsandpartners.it.
CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter