Seguici su

TV

Brutte notizie per i fan de ‘Il Collegio’: l’edizione del 2024 non si farà

Rai 2 ha deciso di non trasmetter più il docureality. L’addio sui social del docente di italiano, Andrea Maggi, e della temutissima professoressa di matematica e scienze, Maria Rosa Petolicchio

Pubblicato

il

Brutte notizie per i fan de Il Collegio: l'edizione del 2024 non si farà
Crediti Foto: ilcollegioufficialerai/instagram

Brutte notizie per i fan de ‘Il Collegio’. Il docureality di Rai 2, infatti, dopo 8 anni di messa in onda, non verrà più trasmesso. La decisione da parte dell’azienda di cassare uno degli appuntamenti fissi del palinsesto autunnale della seconda rete dell’azienda di Stato, è probabilmente legata ai bassi ascolti che il programma, in cui venivano mostrate le avventure sui banchi di scuola di un gruppo di ragazzi catapultati nel passato alle prese con l’esame di terza media, ha prodotto nelle ultime stagioni.

L’addio a ‘Il Collegio’ di due professori

A dare l’addio a ‘Il Collegio’, sono stati due professori che, grazie al reality, hanno trovato notorietà: Andrea Maggi, docente di italiano e Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica e scienze. Il primo, ha così commentato la decisione della Rai:

Per me questo è un inizio luglio un po’ strano, perché per la prima volta dopo nove anni sarà un luglio senza Collegio. Devo molto a questo programma, soprattutto perché mi ha permesso di conoscere tante persone straordinarie, con cui ho stretto una bella amicizia e che quest’anno non incontrerò. Ma non c’è spazio per la malinconia: una fine significa soltanto un nuovo inizio, e non può che riempirmi di entusiasmo per i progetti futuri. Per quello che è stato finora, a chi ho incontrato e a chi mi continua a manifestare affetto e stima, rivolgo un “grazie” di cuore”.

Non è stata da meno la temutissima professoressa che, ha salutato con queste parole i fan della trasmissione:

“Dall’edizione numero 2 alla numero 8, con una sola “sabbatica” interruzione, Luglio per me è stato “Il Collegio” di Rai2…Incontri, Emozioni, Esperienze…Una bella parentesi di vita! In sintesi, Una Bella Storia! Una sola parola oggi, Grazie!”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *