Seguici su

Serie TV

La serie tv di Harry Potter trova regista e showrunner

Arrivano entrambi dal pluripremiato show Succession

Pubblicato

il

Harry Potter
Crediti immagine: Prime Video

A quanto pare l’attesa e chiacchierata serie tv di Harry Potter, l’iconico franchise sui maghi più famosi del mondo, ha trovato alcuni membri del team creativo. HBO, la società di produzione che dal 2021 sta lavorando al progetto, avrebbe infatti scelto di affidare regia e sceneggiatura a due nomi parecchio noti nell’industria. Dietro la macchina da presa dello show (in programma per il 2026) troveremo Mark Mylod, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Francesca Gardiner. Questo è quanto riportato dai siti di intrattenimento americani tra cui The Hollywood Reporter.

Mylod e Gardiner entrano nel team creativo della serie di Harry Potter: entrambi hanno lavorato al noto show Succession

Come dicevamo, sia Mark Mylod che Francesca Gardiner hanno già alle spalle numerosi anni di carriera nel settore dell’intrattenimento. Mylod è noto per aver diretto alcuni episodi delle popolare serie tv Shameless e Il Trono di Spade (il gioiellino di HBO recentemente tornato in onda con la seconda stagione del suo spin-off House of the Dragon). Sua è anche la regia del film del 2022 The Menu, con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes. La sceneggiatrice Francesca Gardiner, invece, è celebre per aver partecipato alle serie tv Killing Eve (2018) e Queste oscure materie (2019).
I due, inoltre, hanno lavorato insieme alla serie Succession, un altro dei titoli più famosi del catalogo di HBO. Lo show ha anche portato a casa numerosi premi, tra cui 4 statuette ai Golden Globes 2024 e 6 premi agli Emmy Awards 2023.

La serie tv di Harry Potter si preannuncia dunque come uno dei progetti più interessanti in cantiere al momento. Ciononostante, non sono ancora noti ulteriori dettagli riguardanti il cast, l’esatta data di uscita o la trama (anche se a quanto pare la storia sarà molto fedele alla saga super best-seller di J.K. Rowling).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *