Seguici su

Serie TV

Kaos, la nuova serie Netflix esce il 29 agosto (TEASER)

Al centro della storia, creata da Charlie Covell per Netflix, un’antica profezia legata alla mitologia greca

Pubblicato

il

Kaos
Crediti immagine: Netflix

Dopo essere stata a lungo chiacchierata negli anni scorsi, Kaos farà finalmente il suo debutto su Netflix. La nuova serie tv ambientata nel mondo della mitologia classica uscirà sulla piattaforma di streaming online il 29 agosto. Lo show è nato dalla mente di Charlie Covell, noto ai più per aver adattato per la televisione il fumetto The End of the F***ing World (dal quale è poi nata l’omonima serie tv). Ecco cosa sappiamo della nuova fiction firmata dal colosso dell’intrattenimento americano.

Kaos: trama, cast e teaser dello show in arrivo a fine agosto

Come scrive Netflix sul proprio profilo Instagram, Kaos è “un’epica e sconsiderata lotta tra dei, umani e tutto ciò che sta in mezzo“. La trama, infatti, ruota attorno a tre umani che scoprono di essere collegati a un’antica profezia riguardante nientemeno che il potente Zeus.

Quest’ultimo è interpretato da Jeff Goldblum, apparso in film celebri come Jurassic Park, Independence Day e Guardiani della Galassia Vol. 2. Originalmente, il re degli dei avrebbe dovuto essere interpretato da Hugh Grant ma a luglio 2022 è stato annunciato che il noto attore non avrebbe potuto partecipare perché impegnato con altri progetti. Gli altri abitanti dell’Olimpo hanno invece i volti di Janet McTeer (Era), Cliff Curtis (Poseidone), David Thewlis (Ade), Killian Scott (Orfeo), Nabhaan Rizwan (Dioniso) e Debi Mazar (Medusa). Nel cast sono inoltre presenti Aurora Perrineau, Eddie IzzardLeila Farzad.

Charlie Covell appare anche in veste di produttore esecutivo. Al suo fianco, tra gli altri, anche Jane Featherstone, produttrice britannica che ha lavorato alla miniserie di successo targata HBI Chernobyl.

Di seguito riportiamo il TEASER ufficiale, disponibile sul canale YouTube di Netflix Italia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *