Seguici su

Musica

Concerto Primo Maggio 2024, gli artisti che si esibiranno al Circo Massimo. Geolier chiuderà la serata

Domani si terrà il consueto avvenimento musicale a Roma che vedrà esibirsi molti artisti italiani con la conduzione di Noemi e Ermal Meta. Dove guardarlo in tv e come raggiungere la location

Pubblicato

il

Concerto Primo Maggio 2024, gli artisti che si esibiranno al Circo Massimo. Geolier chiuderà la serata
Crediti Foto @Boomerissima X

A partire dalle 13.15 di mercoledì 1° maggio il Circo Massimo diventerà il centro delle celebrazioni della Festa dei Lavoratori a Roma. La manifestazione canora vedrà alla conduzione Noemi e Ermal Meta che prenderanno il posto di Ambra Angiolini. Quest’anno il concerto avrà come tema “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” e verrà organizzato come di consueto da Cgil, Cisl e Uil. Ci saranno strade chiuse e limitazioni alla viabilità e un piano del trasporto pubblico dedicato.

Gli artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del 1 Maggio

Il concertone del Primo Maggio si aprirà con le parole di Fabrizio De Andrè scritte per il brano “La guerra di Piero” e avrà inizio alle 13.15 con Big Mama che si occuperà dell’apertura, poi dalle 15.15 inizierà il concerto con la coppia Meta-Noemi. Da quel momento inizieranno ad esibirsi uno dopo l’altro circa 50 artisti: Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis, Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Inoltre si esibiranno a fasi alterne anche i 3 vincitori del Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma).

Geolier chiuderà la serata

La chiusura dell’evento è affidata a Geolier che, a sorpresa, ha confermato sui social la sua presenza. “Ci vediamo il primo maggio” ha scritto nel post il rapper napoletano, già in realtà preannunciato da Noemi da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Dove guardare il Concertone in Tv

Il concerto sarà come sempre a ingresso libero e sarà trasmesso a partire dalle 15.15 e fino alle 00.15 (con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e sarà in onda su RaiPlay e Rai Italia.

Le strade chiuse

Iniziamo con le chiusure al traffico. Off limits via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via di Valle Murcia, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e via delle Terme Deciane. Il controllo sulla chiusura, come spiega Roma Servizi per la Mobilità. sarà affidato alla Polizia Locale e sarà previsto anche un presidio del personale addetto al controllo da parte degli organizzatori del concerto. Le chiusure potranno iniziare già dal mattino di mercoledì.

Sarà poi creata un’area di sicurezza alla quale si potrà accedere attraverso i seguenti varchi presidiati:

– via dei Cerchi/piazza di Porta Capena;
– via del Circo Massimo /viale Aventino;
– via del Circo Massimo/via della Greca;
– via dei Cerchi/via San Teodoro;
– via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa.

Corse metro fino all’1,30

Per chi si muove con i mezzi pubblici, il 1° maggio verrà effettuato il servizio di un giorno festivo. Atac informa che la rete sarà potenziata per agevolare gli spostamenti dei partecipanti al Concertone. I lavori serali della metro A iniziati l’8 aprile sarano sospesi e il servizio su tutte le linee metro sarà prolungato con ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. La fermata Circo Massimo della metro B su richiesta della Questura sarà chiusa a partire dalle 21.

Bus e tram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *